Corsi Continuativi di Decorazione su Porcellana

Hobbyceram Srl
A Milano

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Permette di dipingere su porcellana in completa autonomia con vasta scelta di stili e motivi decorativi. L'allievo che frequenta le lezioni per un certo periodo è poi spesso in grado di procedere solo ed anche di insegnare le tecniche apprese.
Rivolto a: hobbysti e professionisti, insegnanti, operatori di centri per disabili fisici, operatori nel settore degli scompensi psico-mentali, tutors di sostegno, insegnanti dedicati alla cura della terza età ed a centri per la prima infanzia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
V. P.L. DA PALESTRINA, 13, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

CORSI CONTINUATIVI DI DECORAZIONE SU PORCELLANA - SEDE DI MILANO

Tecniche classiche


Dalle tecniche tradizionali alle tecniche contemporanee, l'insegnante a cui è affidata la gestione di questo corso, utilizzerà motivi classici e metodologie nel massimo rispetto delle tradizioni più antiche di Sèvres, Meissen e Limoges.

Tecniche contemporanee e trompe l'oeil


In questo corso l'insegnante accompagnerà ognuno di voi nella realizzazione di qualsiasi personale progetto. Si può spaziare dalle tecniche  orientali alle tecniche classiche, si possono approfondire le tecniche contemporanee o di trompe l'oeil e procedere anche ai progetti di ampio respiro quali interi servizi di piatti..



Tecniche moderne


Compendio di tutte le tecniche più attuali, lustri, scavi e rilievi, perle di vetro e gocce, fibre e tessuti su porcellana, fusione di vetro e di smalti per realizzare oggetti dal design contemporaneo e con uno stile che sopravvive a tutte le mode. Gli allievi potranno realizzare qualsiasi soggetto a loro scelta.

Tecniche ad olio molle

Questo corso continuativo si propone di essere un mezzo per approfondire la tecnica dell'olio molle con realizzazioni diverse di fiori e di frutta basati sugli studi di Sonie Ames.

L'insegnante saprà seguire con pazienza e maestria ogni allievo singolarmente.

Tecnica naturalistica tradizionale

Durante questo corso, l'allievo potrà eseguire un lavoro a sua scelta sotto la guida esperta di un'insegnante qualificata che lo aiuterà a svolgere il soggetto con grande perfezione di risultato.

L'insegnante utilizzando medium classici e pennelli in martora aiuterà gli allievi a realizzare ricche composizioni di fiori, ghirlande di frutta, paesaggi e tutto quello che la natura offre come ispirazione alla decorazione per impreziosire ogni oggetto in porcellana.

E' possibile inoltre rifinire il lavoro con speciali rilievi o particolari basi per oro zecchino, rendendo così l'oggetto ancor più unico.

Ulteriori informazioni

Stage: c.s.
Alunni per classe: 6