Controllo dei Sistemi di Gestione Aziendale per la Qualità

START OFFICE
A Palermo

2.300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Palermo
  • 800 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master MCQS in “Controllo dei Sistemi di gestione aziendale” UNI EN ISO 9001:2008, si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare con risultati di eccellenza in tutti gli ambiti del Controllo dei Sistemi di Gestione Aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente nel mondo delle PMI, rivestendo la figura interna di Assistente alla Direzione o quella esterna di Consulente di Direzione.
Rivolto a: Laureati in materie economiche, giuridiche o tecniche. Alta specializzazione nel settore della consulenza direzionale ed inserimento nel mondo del lavoro.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via A. Pacinotti, 19, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in materie economiche, giuridiche o tecniche

Opinioni

Le opinioni degli alunni

"“Specializzarsi per ricoprire il ruolo di Assistente o Consulente di Direzione”"

  • Controllo dei Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità si propone di fornire conoscenze teoriche, tecniche e pratiche, per formare diverse figure di assistenza e consulenza direzionale. Il corso, che prevede anche diverse ore di stage, ha lasciato gli alunni abbastanza soddisfatti.
  • Gli argomenti inseriti nel programma sono considerati adeguati e molto utili per l’immediato inserimento lavorativo. Gli allievi hanno espresso pareri positivi anche per quanto riguarda il periodo di stage, una buona possibilità di sperimentare quanto appreso.
  • Il corpo docenti è preparato e disponibile verso l’alunno, giudizi tutto sommato positivi anche sullo staff di supporto.
  • C’è chi ha fatto notare qualche pecca a livello organizzativo e non sono mancati giudizi abbastanza negativi su vari aspetti del corso: sullo stage, la comunicazione con gli allievi e il poco approfondimento di alcuni argomenti.
L'aspetto migliore del corso
  • Buono il bagaglio di conoscenze fornite dal corso
  • Ampia parte dedicata alla pratica
Cosa si può migliorare
  • Alcuni punti da migliorare a livello organizzativo
A

27/07/2012
Il meglio Ottimi contenuti didattici, reale opportunità di mettere in pratica quanto appreso in aula grazie alla lunga fase di stage. risorse umane sempre disponibili e grande attenzione all'allievo. Questo Master offre la possibilità di immettersi nel mondo del lavoro con il giusto bagaglio di conoscenze nella consulenza di direzione e nei sistemi di gestione aziendale per la qualità.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

25/07/2012
Il meglio Gli argomenti trattati durante il Master sono molto interessanti e soprattutto fondamentali per svolgere l'attività di Consulente di Direzione. Il corpo docente è stato sempre molto disponibile e preparato. La mia esperienza di stage è stata assolutamente positiva e mi ha messa veramente alla prova. Grazie a questo master ho trovato lavoro.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

08/05/2012
Il meglio Niente

Da migliorare Organizzazione improvvisata. Si millanta a destra e a manca il processo di miglioramento continuo ma, in realtà, non si è predisposti ai suggerimenti e ai miglioramenti di un corso strutturato male. Sono troppe 800 per ciò che viene offerto - di 560 ore di stage, una buona parte è svolta da casa. Troppo il tempo dedicato a taluni aspetti che sottraggono tempo ad argomenti per i quali sono previsti più approfondimenti - propedeutici al rilascio di attestati che, mi chiedo, che valenza abbiano. La comunicazione è una lontana parente; il più delle volte assente, produce una innumerevole quantità di tempi morti, nell'attesa di ricevere disposizioni.

Consiglieresti questo corso? No.
A

27/02/2012
Il meglio In generale il corso ha avuto un buon esito. Tutto sommato abbastanza efficienti, considerando che si tratta di un corso in start up.

Da migliorare Qualche problema nell'organizzazione delle tempistiche riguardo le uscite "fuori porta".

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

26/07/2012
Il meglio Gli argomenti trattati durante il Master sono molto interessanti e soprattutto fondamentali per svolgere l'attività di Consulente di Direzione. Il corpo docente è stato sempre molto disponibile e preparato. La mia esperienza di stage è stata assolutamente positiva e mi ha messa veramente alla prova. Grazie a questo master ho trovato lavoro.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Controllo di gestione
Gestione della qualità

Professori

Alberto Greco
Alberto Greco
Dott.

Fabio Favarò
Fabio Favarò
Ing.

Francesco Caputo
Francesco Caputo
Dott.

Sergio Signorino
Sergio Signorino
Dott.

Programma

Master MCQS

in

Controllo dei sistemi di gestione aziendale per la Qualità

Indirizzo per Consulenti di Direzione

OBIETTIVI

Il Progetto Formativo CONAIPP “Nuovi esperti nella gestione della Qualità” è un programma finalizzato alla formazione di figure indispensabili nella moderna Organizzazione delle PMI orientate alla crescita: un percorso “full immersion” che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di controllo dei nuovi Sistemi di Gestione delle aziende, mediante utilizzo delle più avanzate tecniche di learning to doing, integrando l'approccio tradizionale con la reale applicazione sul campo per mezzo di stage aziendali di nuovissima concezione, che prevedono l'inserimento dei partecipanti in team di lavoro coordinati da consulenti professionisti, alternati a refresh di approfondimento in aula.

In particolare, il Master MCQS in “Controllo dei Sistemi di gestione aziendale” UNI EN ISO 9001:2008, si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare con risultati di eccellenza in tutti gli ambiti del Controllo dei Sistemi di Gestione Aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per l'immediato inserimento nella realtà delle PMI di Eccellenza.

DURATA

Il Master MCQS in “Controllo dei sistemi di gestione aziendale” è articolato in 240 ore di lezioni tenute da professionisti e manager aziendali in aule composte al massimo da 8 persone e ben 560 ore di stage executive (applicazione “reale” delle competenze acquisite in aula, operando in team di lavoro composti da consulenti professionisti MCQS) in diverse aziende operanti nella Regione, per una durata totale orientativa di circa 6 mesi.

Al termine del Master ed al superamento degli esami, ad ogni partecipante sarà rilasciato il Diploma del “Master MCQS in Controllo dei sistemi di gestione aziendale per la Qualità – Indirizzo per Consulenti di Direzione”, oltre al Curriculum certificato delle esperienze acquisite sul campo.

REQUISITI

-Laurea in materie economiche, giuridiche o tecniche

-Superamento colloquio preliminare

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 4.600,00, comprensiva del materiale didattico e coffee break.

E' possibile effettuare il pagamento tramite un versamento rateizzato.

Sono inoltre disponibili agevolazioni e sconti per iscrizioni immediate e per iscrizioni multiple da parte di aziende.

BORSA DI STUDIO

Sono disponibili Borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione.

Per concorrere all'assegnazione è necessario superare il colloquio di selezione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il numero di partecipanti è massimo di 8 per edizione in quanto la MCQS vuole sottolineare l'alta specializzazione che si consegue con il suo Master e per un migliore inserimento nel mondo del lavoro, in particolare nel settore della consulenza direzionale aziendale.
Stage: 560 ore presso più di 100 aziende siciliane che hanno aderito al Progetto CONAIPP
Validazioni: Master accreditato CONAIPP
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Dott. Alberto Greco

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto