Conversazione

L&C Lingue & Culture srl
A Reggio Emilia

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio emilia
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso permette ai partecipanti di migliorare la propria capacità comunicativa, di evitare fraintendimenti e di creare così sul luogo di lavoro un "clima" positivo, punto di forza per raggiungere meglio gli obiettivi prefissati.
Rivolto a: chi intende perfezionare la capacità di interagire con persone di lingua inglese migliorando la fluency, a impiegati in ufficio estero, presso agenzie di viaggio, receptionist, professionisti che devono usare spesso l'inglese per motivi di lavoro. Punto forte del corso è l'utilizzo da parte del docente, in costante aggiornamento, di una lavagna multimediale (LIM), una innovazionen tecnologicia con cui cambia assolutamente il modo di comunicare e di apprendere. Collegata a un personal computer, del quale riproduce lo schermo, questa permette ai partecipanti di visualizzare video online, di registrare l'intera lezione per poi rivedersela in qualsiasi momento della giornata, comodamente a casa propria o esercitandosi in ufficio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza base della lingua inglese

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Veronica Cirignano
Veronica Cirignano
Laurea in lingue straniere Madrelingua e bilingue

Programma

Il programma è prevalentemente basato sulla conversazione e sulla comprensione orale. Verranno trattate situazioni di "routine" nella quotidianità, svolti role-play e ascoltati dialoghi su CD, DVD, e sul grande schermo della nostra LIM (lavagna interattiva multimediale). Esercizi mirati forniranno inoltre le strategie e le tecniche necessarie per gestire il dialogo.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Per determinare il livello iniziale di conoscenza linguistica viene utilizzato un test d'ingresso che consiste in una prova scritta seguita, a volte, da una orale; si ricorre inoltre a un test motivazionale allo scopo di programmare i percorsi formativi più aderenti agli obiettivi richiesti. I due test consentono di indirizzare al meglio il programma e di ottenere più velocemente i risultati previsti senza comprometterne la qualità.


Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto