Conversazioni Difficili - Corso base

Share Training srl
A Torino

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Insegna la metodologia, fornendo le competenze e le tecniche necessarie per creare nei partecipanti nozioni, consapevolezza e abilità.
E' interattivo, combinando esercizi, simulazioni e filmati.
E' basato sulla tempistica e sul training personale attraverso analisi di eventi reali tratti dalla quotidianità dei partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Sacchi, 14/b , 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Negoziazione commerciale
Risoluzione dei conflitti
ADR

Professori

Arik Strulovitz
Arik Strulovitz
Dott.

Qualificato come mediatore dal Prof. Avv. Michael Tsur presso l’Istituto di mediazione e risoluzione dei conflitti a Gerusalemme. È stato coinvolto in numerosi processi di ADR, tra cui la mediazione e la negoziazione in casi di crisi, di grave pericolo ed emergenza. Ha conseguito il Master in Negoziazione Internazionale presso la Columbia University – N.Y. – USA. Fa parte del team del Prof.Avv. Michael Tsur. Da marzo 2014 collabora come docente al Master di II livello in Tecniche e Strumenti di Negoziazione presso l’Alta Scuola di Formazione dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano.

Programma

Quella relativa alla gestione delle conversazioni difficili è considerata la metodologia più avanzata e aggiornata per la gestione del negoziato in generale e, in particolare, delle interazioni personali.

La “teoria delle conversazioni difficili” consente di ridurre l’insuccesso dei negoziati dovuto a divergenze in comprensione e aspettative, all’influenza del modo personale di ciascun individuo di prendere decisioni, indicando come dirigere e gestire le divergenze tra partner nell’ambiente in cui operano, nel breve e nel lungo termine.

L’inizio del workshop sarà dedicato allo studio interattivo delle conversazioni difficili attraverso numerose simulazioni ed esercizi in circostanze diverse.

Dopo lo studio e l’analisi delle tematiche i partecipanti si caleranno nella gestione di una conversazione difficile da loro stessi vissuta, e potranno sperimentare il potenziale nascosto della metodologia, adattandolo alla loro stessa storia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto