Coordinatore Amministrativo

Istituto la Perfecta
A Torre Annunziata

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Torre annunziata
Ore di lezione 600 ore di lezione
  • Qualifica professionale
  • Torre annunziata
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende formare soggetti qualificati per svolgere in modo specifico i compiti di responsabile di un ufficio amministrativo pubblico o privato.
Rivolto a: Persone in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torre Annunziata
CORSO UMBERTO I, 85, 80058, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torre Annunziata
CORSO UMBERTO I, 85, 80058, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Scuola Media Superiore

Programma

Il corso intende formare soggetti qualificati per svolgere in modo specifico i compiti di responsabile di un ufficio amministrativo pubblico o privato. Risulta particolarmente utile per il personale di ruolo con qualifica di Assistente Amministrativo o per coloro che aspirano ad essere iscritti nelle graduatorie del personale ATA delle Scuole Statali, in vista dell’istituzione della figura intermedia di Coordinatore Amministrativo nelle scuole di ogni ordine e grado.
Il Coordinatore Amministrativo svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo-contabili, anche attraverso l’uso di procedure informatizzate. Svolge attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dagli organi competenti; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria;
La durata del corso è di 600 ore, espletate in 5/6 mesi circa. Per accedere al corso è richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore.
Tutto il materiale didattico inerente i vari moduli disciplinari sarà distribuito durante lo svolgimento del corso. Al termine del corso sarà sostenuto un esame dinanzi ad una commissione regionale. L’esame prevede una prova scritta (test a risposta multipla) ed una prova orale.

Programma
Diritto Costituzionale
Diritto Amministrativo
Elementi di Legislazione Scolastica
Scienze delle Finanze
Elementi di Informatica
Esercitazioni Tecnico-Pratiche

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 20