Coordinatore per la Sicurezza Cantieri CSP/CSE - Abilitante - con CFP - E learning

Corapi Formazione
Online

299 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso abilitante per Coordinatori Sicurezza nei Cantieri. L'abilitazione a Coordinatore è valida anche senza iscrizione ad Ordine Professionale

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online
Flessibile in funzione delle esigenze dei partecipanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Abilitazione al lavoro di Coordinatore. Saper redigere Piani di Sicurezza.

· A chi è diretto?

Diplomati e Laureati tra cui Geometri, Ingegneri e Architetti che intendono lavorare all’interno di piccole, medie e grandi aziende, imprese di costruzioni e studi di progettazione o che vogliono intraprendere la carriera di libero professionista.

· Requisiti

Diploma o Laurea (triennale, magistrale)

· Titolo

Abilitazione Coordinatore in fase di Progettazion ed Esecuzione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perché Scegliere Noi: - Per ogni corso verranno rilasciati attestati di partecipazione REGOLARI e ABILITANTI risconosciuti dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro; - L’utilizzo di Software Commerciali e la redazione di progetti reali, consentono allo studente di acquisire un’esperienza professionale equipollente ad un Tirocinio Formativo in Azienda . - COLLABORAZIONI POST- CORSO: Potrai in ogni caso contattarci per aiuti, collaborazioni e consulenze. Un pool di professionisti con esperienza pluriennale ti supporterà nella realizzazione dei tuoi progetti operativi. - CFP: Possibilità di inserire gli attestati come attività formativa informale e formale nelle dichiarazioni CFP per collegi e ordini professionali. Richiedere CFP nel momento dell'iscrizione al corso.

· Il corso è abilitante? E' riconosciuto da un ente Bilaterale?

Il corso è abilitante, ed è riconosciuto dall'Ente Bilaterale Nazionale per la Formazione EBINFOR

Opinioni

M

01/07/2016
Il meglio La parte pratica in aula con utilizzo di software commerciali, la disponibilità dei docenti e la flessibilità negli orari.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/07/2016
Il meglio La parte pratica con utilizzo di software commerciali. Ho potuto capire la differenza tra i diversi piani di Sicurezza e soprattutto redigere una serie di POS e PSC in aula con l'aiuto del docente.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/06/2015
Il meglio La cosa che per me ha più senso segnalare è che ho imparato più dal corso che in tanti anni di università. Inoltre rispetto ad altri corsi che ho fatto, oltre alla teoria spiegata da una persona competente, ho trovato molto utile anche la parte pratica è la disponibilità del Docente.

Da migliorare Non credo di poter segnalare nulla da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Sicurezza sui luoghi di Lavoro
1
DOCENTE
1
Ingegneria civile
1

Professori

Gregorio Corapi
Gregorio Corapi
Ingegnere

Pluriennale esperienza in docenze in ambito universitario (assistente alla docenza per corsi di Ingegneria). Esperienza in differenti corsi di formazione per Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (Corsi RSPP, CSP/CSE, Lavoratori, Datori di Lavoro, Carrellisti, ecc.). Docente Accreditato con AIRFOR ed ente bilaterale EBINFOR

Programma

Legislazione di base in materia di sicurezza e igiene sul lavoro, Le normative europee e la loro valenza, Il Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con particolare riferimento al Titolo I, La normativa contrattuale inerente gli aspetti di sicurezza e salute sul lavoro, La normativa sull'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, Il rischio elettrico e la protezione contro le scariche atmosferiche, Metodologie per l'individuazione, l'analisi e la valutazione dei rischi, La legislazione specifica in materia di salute e sicurezza nei cantieri temporanei o mobili e nei lavori in quota, Il Titolo IV del Testo Unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, La Legge quadro in materia di lavori pubblici ed i principali decreti attuativi, La disciplina sanzionatoria, Le procedure ispettive, il cronoprogramma dei lavori (Gant), Gli obblighi documentali da parte dei committenti, imprese e coordinatori per la sicurezza, I rapporti con la committenza, i progettisti, la direzione dei lavori, i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Ulteriori informazioni

Visita il sito www.corapiformazione.it. Per maggiori informazioni info@corapiformazione.it.

Disponibile in modalità auta e/o e-learning

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto