Coordinatore Sicurezza Cantieri Edili 120 ore

Studio Gamma S.A.S Di Antonio Gallello & C.
Online
  • Studio Gamma S.A.S Di Antonio Gallello & C.

480 

Il migliore aspetto che potrei segnalare è sicuramente la qualità del materiale didattico, realmente funzionale alle necessità concrete del lavoro. Oltre a quello, la disponibilità e la preparazione del personale. È un corso online, ma la corrispondenza ...

L'OPINIONE DI Anonimo anonimo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Ore di lezione 120 ore di studio
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il centro Studio Gamma S.a.s di Antonio Gallello & C pubblica su emagister.it un corso approfondito destinato a diplomati e laureati che necessitano di una formazione in ambito di sicurezza dei lavoratori per ottenere l’abilitazione al ruolo di responsabile di progettazione e coordinamento della sicurezza nei cantieri edili ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.

Il corso è erogato sulla piattaforma online di Studio Gamma: i partecipanti potranno collegarsi e consultare il materiale didattico, partecipare a forum dedicati alla disciplina per confrontarsi con altri colleghi, consultare il glossario e accedere ai test di verifica. Inoltre, i partecipanti potranno usufruire di un servizio di tutoraggio metodologico. La durata del corso è di 120 ore di lezioni consultabili online.

Il programma del corso pubblicato su emagister.it è incentrato sul ruolo del coordinatore di sicurezza nei cantieri e, nello specifico, sulle norme di sicurezza nei cantieri edili. Si studieranno i modelli organizzativi e metodologici della sicurezza e le funzioni specifiche del coordinatore in fase di esecuzione dei piani operativi di sicurezza. Oltre agli aspetti tecnici, si esamineranno anche gli aspetti giuridici della sicurezza nei cantieri e la comunicazione con gli organi preposti alla sicurezza dei lavoratori.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di preparare i partecipanti affinché ottengano l'abilitazione al ruolo di responsabili di progettazione e coordinamento della sicurezza nei cantieri edili ai sensi del D.Lgs n 81/08.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti i diplomati e laureati che necessitano di una formazione in ambio di sicurezza dei lavoratori.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso sono richiesti i requisiti previsti dall'art. 98, punto 1 del D.Lgs. n. 81/08.

Opinioni

A
Anonimo anonimo
01/09/2012
Il meglio Il migliore aspetto che potrei segnalare è sicuramente la qualità del materiale didattico, realmente funzionale alle necessità concrete del lavoro. Oltre a quello, la disponibilità e la preparazione del personale. È un corso online, ma la corrispondenza con il personale docente è costante.

Da migliorare A dir la verità cercavo un corso di questo tipo, flessibile in termini di orari che la modalità e-learning offre, quindi sono rimasto particolarmente soddisfatto.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Coordinatore sicurezza cantieri
Sicurezza sul lavoro
1
Norme di Sicurezza nei cantieri edili
Aspetti giuridici della sicurezza nei cantieri
Modelli organizzativi e metodologici della sicurezza
Aspetti tecnici delle misure di sicurezza nei cantieri edili
Verifica e coordinamento di piani di sicurezza
Collaborazione della progettazione di piani operativi di sicurezza
Piani Sostitutivi di Sicurezza
Funzioni del coordinatore in fase di esecuzione

Professori

Corpo Docente/Formatore Studio Gamma
Corpo Docente/Formatore Studio Gamma
Liberi Professionisti

Il corpo docente-formatore è costituito da professionisti del settore oggetto di studio.I docenti-formatori,interni ed esterni,sono professionisti capaci e qualificati,con esperienza professionale pluriennale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro,diritto del lavoro,organizzazione e comunicazione aziendale,medicina del lavoro ecc.L’organigramma è formato dal responsabile di progetto,direttore,coordinatori didattici,docenti-formatori,tutor e-learning e segreteria corsi.L’attività didattica ed i programmi sono coordinati con il CTS che include professionisti degli enti partner.

Programma



Parte teorica:
  • Modulo Giuridico 28 ore
  • Modulo tecnico 52 ore
  • Modulo Metodologico/Organizzativo 16 ore
Parte Pratica: Modulo di 24 ore
  • Esempi di Piano di Sicurezza e Coordinamento
  • Esempi di Piani Operativi di Sicurezza
  • Esempi di Piani Sostitutivi di Sicurezza
  • Esempi di fascicolo basati sugli stessi casi dei Piano di Sicurezza e Coordinamento
  • Simulazione sul ruolo del Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione.
Verifica Finale di Apprendimento 4 ore:

Test a risposta multipla al fine di Valutare le Competenze Tecnico-Professionali e Verificare le Competenze Cognitive.

Si propone un percorso formativo, articolato per moduli didattici, per un totale di 120 ore. La verifica finale dell’apprendimento è di 4 ore.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Modalità di svolgimento
I partecipanti possono collegarsi alla piattaforma di Studio Gamma per studiare o ripassare i corsi e i materiali didattici in piena autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum, accedere ai documenti tecnici e di approfondimento, ai test di verifica dell'apprendimento ed al glossario. Il costante sostegno dell'apprendimento è garantito dalla presenza di Tutor metodologico e didattico e-learning, un Tutor online e un help desk dedicati. Alla Piattaforma E-Learning si accede dal nostro sito.