Coordinatore Sviluppo Prodotto Moda

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento
A Busto Arsizio

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Busto arsizio
Ore di lezione 364 ore di lezione
  • Corso
  • Busto arsizio
  • 364 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: si tratta di un corso rivolto a quanti desiderano acquisire COMPETENZE PER IDEARE E SVILUPPARE UNA COLLEZIONE MODA. Il corso prevede: l'analisi delle fasi di creazione della collezione moda (dall'ideazione alla realizzazione del prodotto); lo studio della merceologia tessile per ideare prodotti concretamente realizzabili (materie prime, processo produttivo, caratteristiche tecniche prestazionali del prodotto); la creazione di disegni per una collezione moda, sia su figurino che con l'ausilio di Adobe Photoshop e Illustrator.
Rivolto a: inoccupati e disoccupati, maggiorenni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in possesso di qualifica di III livello, diploma o laurea. Per l'iscrizione occorre essere in possesso di: carta identità in corso di validità; codice fiscale; copia del titolo di studio; dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (rilasciata dai Centri per l'impiego); carta regionale dei servizi con codice PIN.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Busto Arsizio
Piazza Sant'Anna n. 2, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Busto Arsizio
Piazza Sant'Anna n. 2, 21052, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E’ preferibile essere in possesso di conoscenze – capacità pregresse attinenti all’area professionale tessile -abbigliamento – moda.

Programma

PREMESSA E OBIETTIVI:

si tratta di un corso rivolto a quanti desiderano acquisire COMPETENZE PER IDEARE E SVILUPPARE UNA COLLEZIONE MODA. Il corso prevede:

l’analisi delle fasi di creazione della collezione moda (dall’ideazione alla realizzazione del prodotto);

lo studio della merceologia tessile per ideare prodotti concretamente realizzabili (materie prime, processo produttivo, caratteristiche tecniche prestazionali del prodotto);

la creazione di disegni per una collezione moda, sia su figurino che con l’ausilio di Adobe Photoshop e Illustrator (schizzo; figurino; rielaborazione a PC del figurino; effetto tridimensionale; simulazione e variantatura tessuti; creazione di schede tecniche e cartelle colori, vestizione 3D).

Il coordinatore sviluppo prodotto moda è una figura intermedia fra lo stilista e il modellista che può trovare occupazione all’interno degli uffici stile/progettazione delle aziende del settore tessile, abbigliamento e moda.

PROGRAMMA: Merceologia tessile (40 ore), Creazione collezione moda (136 ore), Informatica per la moda: Photoshop e Illustrator(80 ore) , Inglese (36 ore), Marketing e Fashion Marketing (32 ore), Orientamento al lavoro (20 ore), Stage (120 ore).

DURATA: 344 ore d'aula e 120 di stage

METODI: lezione, esercitazioni (progettazione cartella colori, disegno figurino, scampionatura tessuti,determinazione parametri tecnici del prodotto tessile,analisi scheda tecnica), laboratorio di informatica, laboratorio tessile, visite presso laboratori Centrocot.

DOVE: Busto Arsizio (VA)/Inveruno (MI)

QUANTO COSTA: il corso è GRATUITO perché rivolto ai destinatari di Dote Formazione.

A CHI E’ RIVOLTO: inoccupati e disoccupati, maggiorenni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, in possesso di qualifica di III livello, diploma o laurea. E’ preferibile essere in possesso di conoscenze – capacità pregresse attinenti all’area professionale tessile -abbigliamento – moda.

Per l’iscrizione occorre essere in possesso di: carta identità in corso di validità; codice fiscale; copia del titolo di studio; dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (rilasciata dai Centri per l’impiego); carta regionale dei servizi con codice PIN.

CERTIFICAZIONE: attestato di competenza previa frequenza del 75% delle ore del corso e superamento delle prove finali.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

corso per destinatari di Dote Formazione


Stage:

120 ore di stage


Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Paola Tambani

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto