Coordinatori di Medicina Integrata

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Pavia
  • 650 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia secondo il nuovo o previgente ordinamento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: corso di perfezionamento ed aggiornamento.

Requisiti di accesso

Il corso di perfezionamento è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia secondo il nuovo (DDMM 509/1999 e 270/2004) o previgente ordinamento.

Obiettivi formativi

I progressi della Medicina occidentale hanno consentito più efficaci terapie che hanno determinato un miglioramento della qualità e della durata della vita, nondimeno molte terapie tradizionali e non convenzionali possono contribuire al benessere e alla salute dei pazienti. La finalità del Corso è creare operatori che sappiano integrare le varie medicine come avviene in molti Centri Avanzati degli Stati Uniti. L’obiettivo è creare linee guida di Medicina Integrata che permettano la massima tutela e il massimo beneficio per i pazienti.
Si studiano approcci a paradigmi culturali e vari sistemi di cura diversi dai nostri ma conformi alle direttive internazionali dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Salute, che definisce la salute come "lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di benessere, che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società".

Sbocchi professionali

Operatori che svolgano funzioni di coordinamento in strutture di Medicina Integrata.

Ordinamento didattico

Il Corso di Perfezionamento prevede un monte ore di 650 articolato in didattica frontale, esercitazioni pratiche, presso il Villaggio Globale Bagni di Lucca e presso il Centro Clinico Minerva di Pavia, attività di studio e preparazione individuale.
All’insieme delle attività formative previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di N. 26 crediti formativi universitari (C.F.U.)
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività formative e' obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.
Il periodo di formazione non può essere sospeso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto