Copia di Statue

Art Studio
A Firenze

70 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

Una giornata a Firenze dedicata all'arte, da vivere non soltanto visitando musei, chiese e gierdini tra i più belli del mondo, ma approfitando dell'occasione per fare un'esperienza profonda attraverso la copia diretta delle sculture classiche.
Lezioni individuali o in piccoli gruppi (fino a 4 persone i partecipanti suddividono il costo orario di 30€)

Dedicata a chi ha già esperienza di disegno e pittura, ma aperta anche a principianti assoluti, perchè il piccolo gruppo (max 8/10 partecipanti) permette all'insegnante di seguire ciascuno al proprio livello di capacità.
La mattinata sarà dedicata alla copia dal vero di statue rappresentanti soggetti umani e mitologici, ricercando i più bei siti che offre la città, sia all'aperto (fontane, piazze,giardini, facciate di chiese e palazzi) che al coperto (musei, porticati e loggiati).

Il pomeriggio sarà libero, a disposizione per proseguire la visita della città o terminare la propria opera con altre 4 ore di lezione.
Durante la lezione l'insegnante fornirà nozioni di Anatomia, Percezione visiva e Tecnica del colore (tecnica libera, a discrezione dei partecipanti)

Orario approssimativo:
La mattina dalle 9 .30 alle 13.30 con ritrovo nel luogo della lezione
Il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30
Durante la lezione sarà possibile fare dei piccoli break a discrezione dei partecipanti.