Coro Ferino - Feral Choir

Corso

A Pontedera

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pontedera

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: A poter cantare. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pontedera (Pisa)
Visualizza mappa
va Firenze 42, 56025

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Feral Choir (Coro Ferino) di Phil Minton è un coro di voci che l’artista inglese forma durante un laboratorio di tre giorni.

Il coro si fonda sulla emissione libera della voce umana, e sull’insieme di persone che cantano in una condizione di estraneità. Il discrimine della lingua non viene raggiunto, perché si rimane al di qua dell’idioma. Minton raccoglie la disarmata solitudine di chi è messo in stretto contatto fisico con gli estranei, e manifesta la loro voce. Ciò che accade è una foresta umana dove si vive accanto agli altri.

“ll Coro ferino nasce nel 1980 quando mi hanno chiesto di fare un workshop con dei non-cantanti, nel Musik Centru di Stoccolma. Il successo di questo mi ha portato a sviluppare l’idea. Il coro consiste in tre giorni di workshop e performance, non solo per cantanti ma per chiunque voglia prendersi un piacere nella libertà di sperimentare. Incoraggio i partecipanti a fidarsi della voce ed esplorare tutte le possibilità vocali attraverso esercizi ed improvvisazioni.”

Il progetto Coro Ferino ha avuto luogo in varie parti del mondo: Berlino, Centre for Performance Research Cardiff, Musickzentrum Munich, Tokyo, Angelica Bologna, City Festival Lausanne, Institute for Living Voice Antwerp, Baltimore, Nante, Brest, Oxford, Paris, Oakland, Melbourne, St. Paulo, Rio de Janeiro, Bristol, Pau, Florence, Le Man, Trondheim, Rotterdam, Ghent, Zurich, Nancy Vandoeuvre, Poitiers, London, Amsterdam, Warsaw, Brugge, Strasbourg, and Aberystwyt.

Alcuni di questi cori sono stati creati con professionisti, a volte attori e musicisti, ma diversi gruppi erano formati da amatori senza esperienze precedenti. Questi sono stati particolarmente gratificanti, come in un lavoro con adolescenti in Belgio e Olanda, dove la risposta dei partecipanti è stata straordinariamente positiva. La mia recente esperienza di lavoro con i cantanti, alcuni dei quali credono di non poter cantare, ha rafforzato la mia convinzione che la voce umana sia più capace di quanto generalmente si pensi. Nel seminario incoraggio i partecipanti a prendere consapevolezza della loro capacità di produrre suoni che portano un contributo estetico positivo alla condizione umana, alcuni di questi contributi sono slegati da influenze culturali o referenziali.” Phill Minton

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Coro Ferino - Feral Choir

Prezzo da consultare