La corporate Identity
Corso
A Mestre - Venezia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Mestre - venezia
-
Ore di lezione
14h
Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per realizzare varie tipologie di marchi e la successiva applicazione alle diverse forme di comunicazione grafica aziendale. Rivolto a: persone che hanno conoscenze base della comunicazione visiva. In particolare a tutti coloro che operano nell'ambito della comunicazine istituzionale aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun requisito in particolare
Opinioni
Programma
Contenuti
* Struttura della comunicazione
* La comunicazione pubblica efficace
* I bisogni del committente, i bisogni dei destinatari
* Elementi di psicologia del pubblico
* Etica della comunicazione
* Il pensiero creativo
* La società di massa ed i mezzi di comunicazione
* Storia ed evoluzione del marchio
* Classificazione stilistica e strutturale del marchio
* Il “linguaggio” visivo del marchio: espressività del carattere, delle immagini e del colore
* Dal Brief alla scelta della tipologia di marchio da sviluppare e costruire
* Studio, realizzazione ed applicazione di alcune proposte di marchio
* Corporate identity: Creazione ed associazione del marchio ad un’immagine coordinata aziendale (stampati per corrispondenza, mezzi di comunicazione, strumenti/materiali di consumo, ecc.)
* Rielaborazione e modifica per il rimodernamento di un marchio. Pubblicità e linguaggio: congruenza, comprensibilità, destare interesse, convincere e coinvolgere
* Pubblicità e retorica: principali figure retoriche applicate al testo ed alle immagini
* Tipologie pubblicitarie e loro funzione: product oriented, consumer oriented
* Tono di comunicazione
* Strategia di comunicazione
* Struttura di un annuncio pubblicitario
* Introduzione alla fotografia pubblicitaria: struttura dell’immagine, linguaggio fotografico, illuminazione e gestione del set fotografico
* Il manifesto pubblicitario
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La corporate Identity