La corporate Identity

Istituto Salesiano San Marco
A Mestre - Venezia

265 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Mestre - venezia
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per realizzare varie tipologie di marchi e la successiva applicazione alle diverse forme di comunicazione grafica aziendale.
Rivolto a: persone che hanno conoscenze base della comunicazione visiva. In particolare a tutti coloro che operano nell'ambito della comunicazine istituzionale aziendale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mestre - Venezia
Via dei Salesiani, 15, 30174, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito in particolare

Programma

Contenuti

* Struttura della comunicazione
* La comunicazione pubblica efficace
* I bisogni del committente, i bisogni dei destinatari
* Elementi di psicologia del pubblico
* Etica della comunicazione
* Il pensiero creativo
* La società di massa ed i mezzi di comunicazione
* Storia ed evoluzione del marchio
* Classificazione stilistica e strutturale del marchio
* Il “linguaggio” visivo del marchio: espressività del carattere, delle immagini e del colore
* Dal Brief alla scelta della tipologia di marchio da sviluppare e costruire
* Studio, realizzazione ed applicazione di alcune proposte di marchio
* Corporate identity: Creazione ed associazione del marchio ad un’immagine coordinata aziendale (stampati per corrispondenza, mezzi di comunicazione, strumenti/materiali di consumo, ecc.)
* Rielaborazione e modifica per il rimodernamento di un marchio. Pubblicità e linguaggio: congruenza, comprensibilità, destare interesse, convincere e coinvolgere
* Pubblicità e retorica: principali figure retoriche applicate al testo ed alle immagini
* Tipologie pubblicitarie e loro funzione: product oriented, consumer oriented
* Tono di comunicazione
* Strategia di comunicazione
* Struttura di un annuncio pubblicitario
* Introduzione alla fotografia pubblicitaria: struttura dell’immagine, linguaggio fotografico, illuminazione e gestione del set fotografico
* Il manifesto pubblicitario


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto