La corporate Identity

Corso

A Mestre - Venezia

265 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Mestre - venezia

  • Ore di lezione

    14h

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per realizzare varie tipologie di marchi e la successiva applicazione alle diverse forme di comunicazione grafica aziendale. Rivolto a: persone che hanno conoscenze base della comunicazione visiva. In particolare a tutti coloro che operano nell'ambito della comunicazine istituzionale aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Mestre - Venezia (Venezia)
Visualizza mappa
Via dei Salesiani, 15, 30174

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessun requisito in particolare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti

* Struttura della comunicazione
* La comunicazione pubblica efficace
* I bisogni del committente, i bisogni dei destinatari
* Elementi di psicologia del pubblico
* Etica della comunicazione
* Il pensiero creativo
* La società di massa ed i mezzi di comunicazione
* Storia ed evoluzione del marchio
* Classificazione stilistica e strutturale del marchio
* Il “linguaggio” visivo del marchio: espressività del carattere, delle immagini e del colore
* Dal Brief alla scelta della tipologia di marchio da sviluppare e costruire
* Studio, realizzazione ed applicazione di alcune proposte di marchio
* Corporate identity: Creazione ed associazione del marchio ad un’immagine coordinata aziendale (stampati per corrispondenza, mezzi di comunicazione, strumenti/materiali di consumo, ecc.)
* Rielaborazione e modifica per il rimodernamento di un marchio. Pubblicità e linguaggio: congruenza, comprensibilità, destare interesse, convincere e coinvolgere
* Pubblicità e retorica: principali figure retoriche applicate al testo ed alle immagini
* Tipologie pubblicitarie e loro funzione: product oriented, consumer oriented
* Tono di comunicazione
* Strategia di comunicazione
* Struttura di un annuncio pubblicitario
* Introduzione alla fotografia pubblicitaria: struttura dell’immagine, linguaggio fotografico, illuminazione e gestione del set fotografico
* Il manifesto pubblicitario

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La corporate Identity

265 € +IVA