Formazione Professionale - In aula
Luogo
Albenga (Savona)
Durata
22 Ore
Inizio
Requisiti
essere già in possesso della tecnica di massaggio di base o di una buona predisposizione insieme ad una forte motivazione all'appredimento.
500€ +IVA
| Requisiti |
essere già in possesso della tecnica di massaggio di base o di una buona predisposizione insieme ad una forte motivazione all'appredimento.
|
| Prezzo |
500€ +IVA
|
Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...
Curriculum docente: Maurizio Omodei Zorini Insegnante di tecniche di lavoro sul corpo, svolge la sua attività in Italia e all’estero. Formatosi in terapie corporee in Hawaii, ha studiato terapie naturali in Europa, India, Stati Uniti e Messico. Laureato in lingua e letteratura hindi, si interessa da molto tempo di yoga, medicina indiana e della terapia manuale delle arti marziali dell’India meridionale. Ha scritto “Massaggio hawaiano” (RED, 1998) e “Guida pratica al massaggio indiano” (RED, 2002).
Date:
un week end (sabato-domenica-lunedì) APRILE/MAGGIO 2010
”L'unzione e il massaggio sono usati da tempo immemorabile in India per produrre forza, mobilità, flessibilità e memoria; migliorare la vista e il funzionamento degli organi interni, indurre il sonno, aumentare la resistenza alle malattie, rigenerare i tessuti, curare i problemi della struttura muscolo-scheletrica, ridurre gli edemi, rimuovere o alleviare i disturbi causati dai soffi vitali viziati o dall'accumulo di gravità e flemma. Inoltre, essi migliorano la concentrazione, l'intelligenza, la fiducia in se stessi, l'autostima e promuovono la longevità. Le tecniche proposte sono attinte da due antichi sistemi indigeni di medicina umorale, l'ayurveda e il siddhavaidyam, e dalla tradizione di terapia fisica delle arti guerriere meridionali che costituisce il meglio della medicina manuale indiana. Oltre al trattamento dei tessuti, queste procedure intervengono sulla circolazione della forza vitale nei canali (nadi) e nei plessi (marma).
CHE COSA E' Una tradizione di medicina manuale arcaica legata alla pratica marziale del varma ati (noto anche come ati tada o ati murai), un'arte guerriera diffusa in Tamil Nadu e nel Kerala, due stati dell'India del Sud.
ORIGINE Questa corrente di lavoro sul corpo fa parte della tradizione siddhavaidyam, un sistema di medicina sorto in seno alla scuola di pensiero dei Siddha (lett. i "perfetti") tamil dell'India meridionale, una delle più importanti e notabili emanazioni del movimento pan-indiano dello yoga tantrico. Questa scuola terapeutica ha molto in comune con l'ayurveda ed è considerata da alcuni come più antica di essa.
CARATTERISTICHE Le due tecniche proposte hanno caratteri unici e distintivi. Siddha 1 Il massaggio si sviluppa in sequenze caratterizzate da un flusso ininterrotto di manovre che sfociano nella stimolazione delle nadi e dei marma, i canali ed i plessi energetici della tradizione indiana: un connubio sapiente di stimolazione neurologica, manipolazione dei tessuti, mobilizzazione degli arti, riequilibrio dei soffi vitali. Siddha 2 In questo lavoro il prana nelle nadi viene prima stimolato con una brusca compressione e poi guidato lungo la linea di flusso. Efficace allineamento dei canali energetici, speciale attenzione al trattamento delle cinque estremità della "stella" (testa, arti superiori ed inferiori).” Fonte: Dr.Maurizio Omodei Zorini La partecipazione al corso richiede una frequenza di tre giorni consecutivi : sabato domenica e lunedì I nostri corsi prevedono un numero massimo di 12 partecipanti, quale condizione indispensabile affinché ogni allievo possa aver il tempo necessario e l’adeguata attenzione dei docenti per apprendere la tecnica in modo efficace. Negli ultimi anni la richiesta di molteplici e differenti tecniche di massaggio è enormemente aumentata da parte dei clienti di Istituti Estetici,Centri Benessere, Spa, Hammam,Beauty Farm, strutture termali e centri di talassoterapia. Per soddisfarla estetiste, massaggiatori e operatori di queste realtà hanno necessità di un aggiornamento continuo, specifico e di qualità: in questo contesto si inserisce il nostro catalogo formativo: selezionati corsi di aggiornamento professionale ove apprendere e/o approfondire una tecnica appropriata ai risultati che si vogliono ottenere in cabina
Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...
| Dove | Albenga, via bernardo ricci 20/1 vedi mappa |
| Quando | Inizio: consulta il centro di formazione |
Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...



Hai fatto questo corso?
Richiedi direttamente informazioni su come iscriversi, posti disponibili...