Corso/Seminario per Assistente all'infanzia e Tate/Puericultrici

Mayagency
A Roma
  • Mayagency

500 

Grazie infinite Tata May , sei una garanzia di professionalità, competenza, simpatia, generosità d'insegnamento. Torno a casa, dopo aver frequentato il tuo corso, arricchita, piena di entusiasmo, consapevole che sono stata nel posto giusto e ...

L'OPINIONE DI Serena
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Roma
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Finalmente ecco il corso pensato esclusivamente per il mondo dell'infanzia, e basato su fiducia, serietà e continua ricerca.

Mayagency.it nasce come un'agenzia di consulenze e servizi per le famiglie, soprattutto per le neomamme che hanno bisogno di persone di assoluta fiducia e di ottime referenze, come Educatrici, Tate, Babysitter e Puericultrici.

Il seminario da la possibilità di conoscere tutto quello che bisogna sapere per educare un bambino da 0 a 12 anni. Si analizzeranno elementi di puericultura con attenzione alla gestione del neonato, all'assistenza alla neomamma e al pronto soccorso di prima Infanzia. si passerà poi alla fanciullezza e alla preadolescenza.

Dopo il corso è possibile iscriversi gratuitamente alla Mayagency e avere la possibilità di candidarsi ai profili lavorativi proposti dall'Agenzia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Roma
via del forte braschi 104, 168, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è ampliare la formazione degli assistenti all’infanzia, fornire strumenti e conoscenze teoriche e pratiche per chi ama il mondo dei bambini e vuole farne il suo lavoro, per chi già ha esperienza come tata/babysitter, e grazie a questo corso potrà acquisire tutte quelle conoscenze scientifiche e quelle abilità che gli permetteranno di lavorare come un professionista. La nuova figura che potrà ricoprire sarà quella di Puericultrice a domicilio: una Tata professionista, un’Educatrice a 360°, una specialista, che assiste le mamme dopo il parto, dà il ritmo sonno veglia, supporta le neo mamme, insegna come occuparsi del bambino, avvia allo svezzamento e accudisce i bambini da 0 a 12 anni.

· A chi è diretto?

Per chi vuole diventare una professionista dell'infanzia. Per chi vuole ampliare le sue conoscenze. Per chi non ha esperienza con i bambini e vuole acquisire una formazione.

· Requisiti

Il corso è aperto a tutti i maggiorenni interessati. Il corso è a numero chiuso, max 10 persone.

· Titolo

Attestato finale di qualifica di "Assistente all'infanzia e Puericultrice".

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si avvale di figure professionali come docenti: Infermiera con 30 anni di lavoro presso l'Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma; una Psicologa dell'età evolutiva e Tata May di Sos Tata.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattare le persone interessate per fornirgli ulteriori dettagli sul programma dettagliato delle lezioni e sulle date previste d'inizio del corso.

Opinioni

S

12/05/2016
Il meglio Grazie infinite Tata May , sei una garanzia di professionalità, competenza, simpatia, generosità d'insegnamento. Torno a casa, dopo aver frequentato il tuo corso, arricchita, piena di entusiasmo, consapevole che sono stata nel posto giusto e mi sono rivolta alla persona migliore per acquisire le competenze necessarie per occuparmi dell'infanzia. Arrivederci a presto, ti auguro di cuore ogni bene e lunga vita.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

12/05/2016
Il meglio E’ stato bello osservare da un video o dalle slides quali sono i punti chiave del rapporto genitore-figlio che in questa vita frenetica spesso perdiamo! Questo corso mi ha dato molta carica ed energia positiva. Voto positivo su tutto.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

12/05/2016
Il meglio E’ stato tutto molto interessante. Consiglio a tutti di partecipare a questo corso.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

12/05/2016
Il meglio Mi è piaciuto il corso, soprattutto la teoria sull’Attaccamento della base sicura. Penso che lì nasca l’equilibrio psicofisico del bambino. Seguite tutti il corso!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

12/05/2016
Il meglio Gli argomenti mi sono piaciuti molto, soprattutto quello relativo agli “stili di attaccamento”. Voto molto positivo e interesse a partecipare ad altri

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Gestione Bambini a casa
Assistenza alle Mamme
Puericultura
Infanzia
Psicologia dell'educazione
Pediatria
Allattamento
Alimentazione
Malattie infettive
Neonatologia
Primo pronto soccorso
Pedagogia
Psicologia
Educazione
Educazione infantile
Assistente all'infanzia
Educatore di infanzia
Puericultrice

Professori

Tata May Sos Tata
Tata May Sos Tata
Puericultrice

Protagonista come educatrice del programma SOS TATA VI e VII stagione su Foxlife e La7. Vivo a Roma, dove ho aperto un’ agenzia per rispondere alle tante richieste delle mamme, ho scelto di mettere le mie conoscenze e la mia rete di collaboratrici e collaboratori al servizio di tutte le persone, specialmente le neomamme.

Programma

  1. Neonato, Elementi di Puericultura: la gestione del neonato e l'Assistenza alla Neomamma; Pronto Soccorso
  2. Prima Infanzia, dal primo mese al dodicesimo mese: i traguardi raggiunti dal bambino nel suo primo anno di vita; Cosa fare con il bambino mese dopo mese; Il Sonno
  3. Seconda Infanzia: le tappe di sviluppo dal primo anno al terzo anno di vita; Principali Difficoltà che si possono incontrare: I Capricci
  4. Fanciullezza e Preadolescenza: l'Età Scolare e la Genitorialità

Ulteriori informazioni

Il corso è aperto anche alle mamme.