course-premium

CORSO: SEO E WEB MARKETING

Corso

Online

RISPARMIA 10%

Sconto per iscrizione anticipata

584 € 649 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Padroneggia il SEO e il Web Marketing!

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

Impara a migliorare la posizione del tuo sito!

Ti piacerebbe imparare a pubblicizzare il tuo sito web e a migliorarlo? Il centro Penta Formazione presenta su Emagister.it il suo nuovo corso Seo e Web Marketing: Impara a Promuovere il tuo Business in Rete.
Il corso è destinato a chi devegestire un sito web, a dipendenti o liberi professionisti che lavorano nell’ambito marketing e comunicazione e ad imprenditori e a molti altri.

Grazie a questo corso pratico imparerai nozioni fondamentali sul Social Media Marketing, sul business in generale, su come utilizzare newsletter con Mailchimp o monitorare il tuo business online con Google Analytics. Potrai risolvere dubbi e migliorare le tue prestazioni grazie a strumenti e strategie efficaci.

Tutti i docenti del corso sono specialisti nel settore e garantiranno la loro assistenza durante tutto il periodo di formazione. Alla fine del corso riceverai un attestato di frequenza che garantirà le competenze che avrai appreso durante il tuo periodo di formazione.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese dalla partenza del corso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Iscriviti a questo corso per imparare:

-Come deve essere strutturato un sito web oggi
-L’importanza del mobile dal punto di vista Google
-Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing
-Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO
-Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete
-Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business
-Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp
-Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics
-Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale

Il corso si rivolge a:

-Grandi, medie e piccole imprese: sia per chi non ha ancora un sito e sia per chi già ce l’ha e lo vuole ottimizzare senza dover pagare un consulente
-Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti)
-Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche
-Imprenditori: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, avranno una strategia chiara da commissionare ai collaboratori.

Per tutti i seguenti motivi:
-Corsi sono pratici e operativi, focalizzati sull’utilizzo di software e strumenti tecnici
-Consulenza per una scelta del corso costruita e personalizzata sulle specifiche esigenze
-Tutoraggio per assicurare assistenza ai docenti e a ciascun partecipante durante tutto il percorso
-Materiale didattico per prendere appunti, dispense, versione demo, trial o licenza Student dei software
-Una Workstation iMac o Windows per ogni partecipante
-Numero di partecipanti limitato per seguire ogni allievo nel migliore dei modi
-Docenti professionisti e con significativa esperienza. Gli istruttori SolidWorks e Autodesk sono certificati
-Possibilità di seguire i corsi anche in modalità FAD (formazione a distanza)
-Possibilità di frequentare nuovamente e in modo gratuito un singolo argomento o l'intera lezione se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, consigli o aiuto
-Attestato di Frequenza con la descrizione delle competenze apprese per renderlo spendibile nel mondo del lavoro

Puoi iscriverti presso la segreteria di Penta Formazione oppure direttamente dal nostro sito internet.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Campagna web
  • E-business
  • Posizionamento
  • Email marketing
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • SEM
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Newsletter
  • Link building
  • Web master
  • Google Adwords
  • Google Analytics
  • Google search console
  • Remarkenting
  • Google an

Professori

Professionisti del settore

Professionisti del settore

Risorse umane

Programma

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività di Web Marketing. In gran parte delle lezioni è prevista un’esercitazione pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Canoni di navigabilità e usabilità del sito web
  • SEO: come e perchè ottimizzare un sito web
  • Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito
  • Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona?
  • Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito
  • Google AdWords: il mondo della pubblicità online
  • Google AdWords: Rete Display
  • Il Remarketing di Google AdWords
  • Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter
  • Email marketing: MailChimp
  • Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO: SEO E WEB MARKETING

Sconto per iscrizione anticipata

584 € 649 € +IVA