I Corso Teorico-Pratico In Posturologia Medica

A.I.S.PO.- Accademia Italiana di Scienze Posturali
A Repubblica di san Marino

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Repubblica di san marino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Introduzione alla Posturologia Medica®; Inquadramento clinico del paziente con sindrome da deficit posturale Diagnostica clinico-strumentale del paziente e prove pratiche. Sono previste prove pratiche nella seconda sezione della giornata.
Rivolto a: Il corso è rivolto a laureati in medicina e chirurgia e alle lauree triennali. La sede è presso il monastero di santa chiara contrada omerelli, Repubblica di San Marino.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Repubblica di san Marino
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I posti disponibili sono 30, e gli iscritti vi accederanno in base alla data di arrivo della raccomandata di richiesta di iscrizione, previo versamento su c/c della quota di iscrizione.

Opinioni

G

16/04/2010
Il meglio L'ho trovato molto utile, a tal punto che mi interesso tutt'ora di posturologia e dei suoi sviluppi in ambito legale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Fornire la conoscenza base nel campo della diagnostica clinica e strumentale della posturologia medica® sia sotto il profilo teorico, metodologico e pratico.

Gli insegnamenti previsti intendono allargare le conoscenze teoriche e metodologiche chiarendo il ruolo di questa materia e definendo la netta differenza che esiste su tutto ciò che oggi viene definito posturologia o posturologia clinica (quest’ultimo termine creato dall’AISPO e dopo strumentalizzato da altri con criteri che non rispondono alla nostra mission.

Nelle prove pratiche è prevista la possibilità di imparare a cogliere il quadro da deficit da sindrome posturale evitando di creare ulteriori problematiche a quel soggetto e dopo adeguato svezzamento inviarlo presso centri ad alta specializzazione per il trattamento della sindrome da deficit posturale che non prevedano: manipolazioni (osteopatiche e non), agopuntura, dietoterapie, energetica e/o medicine definite alternative.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

sono richiesti dei documenti di ammissione come verrà in breve indicato dall\'Università di San Marino, di norma, certificato di laurea ed abilitazione ove richiesto e brece curriculum vitae.


Validazioni: esame finale pratico-teorico
Alunni per classe: 30
Persona di contatto: dott Alberto Cataldi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto