Costellazioni Familiari

Alma
A Roma

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Le Costellazioni Familiari si sono dimostrate efficacissime nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, la loro caratteristica principale è quella di fare riferimento agli "ordini dell'amore" e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.
Rivolto a: Il lavoro con le costellazioni familiari è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere le dinamiche che legano le persone alla propria famiglia ed al proprio mondo. In campo professionale sono rivolte ad una varietà di professioni quali: psicologi, psicoterapeuti, medici, insegnanti, educatori, come integrazione al loro approccio. In campo umano sono rivolte a tutti coloro che sentono di voler superare i propri impedimenti in modo chiaro e rispettoso per tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA GINO CAPPONI 77, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Programma

Le Costellazioni Familiari secondo Bert Hellinger sono assai diffuse nei paesi di lingua tedesca ed ora cominciano ad essere conosciute nel resto del mondo per la profondità e l'efficacia. Vengono utilizzate nei più disparati campi della vita associata, laddove esistono dei sistemi, per questo si chiamano anche Costellazioni sistemico-fenomenologiche.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni.

Sembra che continui ad agire dentro di noi una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all'appartenenza nel sistema familiare. Per questo, se in una famiglia è stato dimenticato un membro o escluso, per questa legge inconscia, un altro membro giovane, di generazioni successive, che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di sé il destino di questi e cercherà di seguirlo nella sua tragica sorte.

Prima di tutto dovete sapere che un bambino è legato ai suoi genitori da un sentimento d’amore molto profondo.

Il bambino non ha desiderio più grande che quello di appartenere ai suoi genitori.

Se un bambino sente che i suoi genitori hanno bisogno di qualcosa è disposto a sacrificare tutto anche la propria vita con un amore cieco.

Per esempio se un bambino sente che sua madre morirà egli dice “io morirò al tuo posto” poi magari il bambino si ammala o muore in un incidente.

Oppure se una bambina avverte che suo padre lascerà la famiglia lei dice:”io scomparirò al tuo posto ” questa bambina forse si ammalerà di anoressia

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

50 EURO ALL'ISCRIZIONE 70 A INIZIO CORSO C'E' DA AGGIUNGERE VITTO E ALLOGGIO (130 CA)


Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto