Costellazioni Familiari e Spirituali

Studio Shiatsu Luciana Flesia
A Chieri

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Chieri
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le costellazioni familiari, così come continuano ad evolvere, si organizzano nella comprensione del funzionamento organizzato ma inconsciente dell'amore. Lavorare sulle nostre costellazioni familiari ci permette gradualmente di trovare l'origine delle nostre perturbazioni attraverso la presa di coscienza delle nostre emozioni, del nostro 'sentire' e dei nostri atteggiamenti.
Rivolto a: Persone profondamente interessate a conoscere a fondo se stesse.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chieri
VICOLO DEL PORTONE, 4, 10023, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità a lavorare profondamente su se stessi

Opinioni

D

27/11/2011
Il meglio si fanno esperienze di vita vissuta reali e coinvolgenti :liberatorio. si contatta l'essenza di una pace interiore e di amore universale.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Le Costellazioni familiari

L’approccio di Bert Hellinger permette di assimilare il passato familiare che ciascuno esprime inconsciamente attraverso i suoi sentimenti, desideri, comportamenti e reazioni. Questi legami d’amore invisibili che generano la nostra vita e che ogni persona metabolizza a modo suo nella vita quotidiana sotto forma di una limitazione e di un malessere cronico, vengono svelati nell’approccio delle Costellazioni Familiari. Anche la messa in scena della struttura familiare da parte dei rappresentanti, ci da una nuova visione globale ripulita dalle impressioni e emozioni personali dei nostri antenati. Ciascuno entra in contatto con la verità della storia familiare fino a quel momento segreta e deformata. Allo stesso modo possiamo scoprire che i nostri sintomi sono spesso la conseguenza di un grande amore cieco e incosciente che dirige la nostra esistenza. Questi momenti rivelatori intensi entrano in noi, ci toccano in profondità.


Descrizione. Le Costellazioni Familiari si praticano in gruppo. A partire dal racconto degli avvenimenti che toccano i suoi legami con i membri della sua famiglia: morte precoce di un parente, incidenti, perdita di un membro della famiglia, fatti di guerra, adozioni, morte di bambini, il partecipante mette in scena , l’immagine del suo sistema familiare sistemando i rappresentanti della sua famiglia, scelti tra le persone del gruppo. Egli rende così visibile , quindi osservabile, la dinamica familiare. Lavorando con l’animatore e il gruppo, sulle sensazioni corporee ed emozionali dei rappresentanti, il partecipante riscopre il suo posto, la sua famiglia e il passato problematico che non è suo.

Ulteriori informazioni

Stage:

No


Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto