Costruire la campagna pubblicitaria e misurarne i ritorni

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia illustra tutti gli step fondamentali per la costruzione di una campagna pubblicitaria, con particolare attenzione ai nuovi canali di comunicazione e agli strumenti di misurazione delle performance. Attraverso il corso è possibile analizzare: - quali sono gli step principali della costruzione di una campagna pubblicitaria; - l'importanza delle analisi di mercato prima di lanciare una campagna; - come si tutela l'immagine in una campagna; - come si valutano i risultati e l'efficacia di una campagna.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Campagna pubblicitaria

Programma

1 .Gli step principali della costruzione di una campagna
1.1 Come si costruisce una campagna
1.2 Il brief creativo
1.3 La produzione delle idee: il brainstorming
1.4 Fasi di realizzazione di una campagna e scelte creative
2 La ricerca campionaria sull'efficacia pubblicitaria
2.1 L'organizzazione della ricerca
2.2 Gli indicatori e il target
3 La tutela dell'immagine nella campagna pubblicitaria
3.1 La disciplina dei diritti d'autore
4 Valutazione dei risultati e dell'efficacia
4.1 Evoluzione delle esigenze e delle tecniche di misurazione
4.2 Misure dell'esposizione e della risposta
4.3 Comunicazione integrata e nuovi approcci alla misurazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto