COSTRUIRE IL PIANO MARKETING

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è fornire strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di azione coerenti con gli obiettivi di business. Attraverso un caso reale che fungerà da fil rouge e da campo di sperimentazione, i partecipanti affronteranno la costruzione di un piano di marketing reale, nonché i processi di budgeting e di controllo del piano.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing strategico
Costruzione del piano di marketeting
Budgeting
Comunicazione del piano di marketing

Programma

Primo giorno

  • Analisi di marketing strategico: analisi del cliente e dell’offerta
  • Stima della domanda e dei costi
  • Analisi di fattibilità dell’idea di marketing
  • Pianificazione di marketing e analisi di coerenza con il disegno strategico

Secondo giorno

  • Definizione delle iniziative di marketing e budgeting
  • Implementazione e controllo del piano di marketing
  • La comunicazione efficace del piano di marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto