Costruzioni, Ambiente e Territorio

Accademia Avvenire
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Istituto tecnico
prove libere Recupero anni scolastici
Inizio Milano
Durata 9 Mesi
  • Istituto tecnico
  • Campus online
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il diploma tecnico tecnologico settore costruzioni, ambiente e territorio, permette di trovare un'occupazione presso imprese edili, nei servizi tecnici catastali e presso gli uffici degli enti locali che si occupano dei piani regolatori, del rispetto delle leggi edilizie, della valutazione dei progetti. Il geometra può essere anche un libero professionista che esegue progetti, valuta immobili per espropri e compravendite, effettua preventivi e computi metrici, studia gli assetti territoriali.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono lavorare nellìambito dell'edilizia urbana e rurale. Per quest'anno sono attivate le classi prima e seconda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito da almeno due anni il Diploma di Licenza Media. Non sono tenuti a questo requisito tutti coloro che hanno conseguire il 23° anno di età.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Si tratta del corso che a sostituito a tutti gli effetti, così come previsto dalla riforma Gelmini, la maturità per geometra.
La professione di geometra è connessa all'edilizia urbana e rurale. Il geometra trova i suoi sbocchi occupazionali più confacenti nelle imprese edili, nei servizi tecnici catastali e presso gli uffici degli enti locali che si occupano dei piani regolatori, del rispetto delle leggi edilizie, della valutazione dei progetti.

Il geometra può essere anche un libero professionista che esegue progetti, valuta immobili per espropri e compravendite, effettua preventivi e computi metrici, studia gli assetti territoriali.

Il diploma permette inoltre l'accesso a qualsiasi facoltà universitaria.