Costumista - Sez. Modellistica

Istituto di Moda Melegatti
A Verona

5.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 480 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma di studio e Materie: Costruzione delle Basi. Creazione del Cartamodello. Trasferimento di Riprese. Studio della Vestibilità. Sviluppo Colli. Sviluppo Maniche. Sviluppo Gonne. Sviluppo Abiti Scenici. Realizzazione Tela. Tecniche di Confezione Sartoriale. Piazzamento su Tessuto. Studio delle Fibre e dei Tessuti. Storia del Costume.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Piazza Renato Simoni, 34, 37100, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna, il corso e strutturato dalle prime fasi, ma nozioni di taglio e confezione saranno di aiuto per velocizzare e migliorare l'apprendimento nelle materie pratiche.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Questo corso permette allo studente di realizzare costumi teatrali.
Il percorso formativo parte dallo studio delle basi di modellistica, con i diversi trasferimenti di ripresa, dopo aver approfondito l’argomento misure e vestibilità.

Si passa poi alla costruzione dei cartamodelli dei costumi d’epoca, su tela o su stoffa. Viene approfondito anche lo studio dei tessuti e delle fibre perché la conoscenza delle stesse permette una migliore realizzazione del modello. Al termine di questo programma l’allievo sarà in grado di cominciare subito la sua attività come costumista, poiché sarà in possesso di una preparazione completa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto