course-premium

Comunicazione e Marketing per la Moda

5.0
2 opinioni
  • Le strutture sono incredibili, un buon ambiente e dei programmi eccellenti.
    |
  • Offrono una varietà di opzioni per studiare in molti settori della moda.
    |

Master

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Costruisci le tue competenze nel mondo della moda con IED

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister il master in Comunicazione e Marketing per la Moda, una formazione erogata da tantissimi anni con successo che ha l’obiettivo di formare esperti del mondo del fashion marketing con speciale attenzione alle forme di comunicazioni di ultima tendenza.

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti esperti in grado di lavorare in aziende del settore del fashion o in agenzie private capaci di gestire tutte le attività legate alla comunicazione. I corsisti saranno in grado di affrontare i continui cambiamenti tipici del mercato della moda grazie alle nozioni apprese e raggiungeranno un'elevata versatilità creativa e nell'organizzazione del loro lavoro.

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda si concentra sulla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali del mercato della moda: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali. La coordinatrice del corso è la Dottoressa Anna Neri.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si rivolge a chi è in possesso di laurea, anche triennale, o titolo equiparato, nelle discipline umanistiche o
sociali, economiche e scientifiche. Può accedere al Master anche chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buongiorno Mi interesserebbe questo master in Comunicazione e marketing per la moda, ed avrei necessità se è stato attivato anche online, oppure è svolto in presenza ...

Carla A., 22/01/2024

Rispondere
Comunicazione e marketing della moda quanto costa l’anno? Che materie ci sono?

Valeria C., 03/02/2023

Rispondere

Opinioni

5.0
  • Le strutture sono incredibili, un buon ambiente e dei programmi eccellenti.
    |
  • Offrono una varietà di opzioni per studiare in molti settori della moda.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ex alunno

5.0
02/02/2016
Sul corso: Le strutture sono incredibili, un buon ambiente e dei programmi eccellenti.
Il meglio: Le strutture sono incredibili, un boun ambiente e dei programmi eccellenti.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

ex studente

5.0
02/02/2016
Il meglio: Offrono una varietà di opzioni per studiare in molti settori della moda.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Ufficio stampa
  • Stampa
  • A
  • Comunicazione efficace
  • Management
  • Comunicazione e marketing
  • Stampa
  • Moda
  • Comunicazione efficace
  • Marketing della moda
  • Management della moda
  • STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Professori

Anna Neri

Anna Neri

Coordinatore del corso

Fondatrice e CEO del marchio di gioielli Anna e Alex. Ha vissuto a Los Angeles e a Pittsburgh dove si è laureata in Business Administration e si è specializzata in Marketing Internazionale. International Marketing Manager per Bulgari fino al 2006, decide poi di proseguire il suo percorso come Designer indipendente. La sua passione per il bello, unita al suo background accademico e professionale ha contribuito all’evoluzione del marchio Anna e Alex a livello internazionale.

Programma

Metodologia e struttura – Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda permette di sviluppare una visione completa e una comprensione approfondita del Sistema Moda, partendo dai più noti brand internazionali fino a quelli emergenti, con focus sui temi del Made in Italy, il “fatto su misura”, la sostenibilità, il digitale del consumatore moda.

Il percorso formativo è strutturato in trimestri. Nei primi due gli studenti acquisiscono tutte le competenze pratico-teoriche negli ambiti del marketing e della comunicazione. L’ultimo trimestre della didattica è dedicato allo sviluppo del Progetto di Tesi che consiste nella realizzazione di un piano di marketing e comunicazione, sulla base di un brief fornito da diverse aziende.

Attraverso contributi di rappresentanti di aziende nazionali e internazionali, dell’haute couture e del fast fashion, gli studenti hanno accesso a una lettura pratica dei processi di ideazione del prodotto, di realizzazione, distribuzione e comunicazione, con particolare enfasi sugli attuali strumenti di comunicazione digitale, oltre a quella tradizionale.
Esperienze fondamentali sono inoltre le visite aziendali per apprendere dal vivo le modalità operative dell’organizzazione aziendale, oltre che visite a musei della moda ed eventi del fashion business.

Nelle precedenti edizioni del Master, gli studenti hanno sviluppato progetti per Egon Von Fürstenberg, Fondazione Roberto Capucci, Gattinoni, Twin Set, Yamamay.

Opportunità professionali – Il Master in in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione della moda, con prospettive occupazionali sia all’interno di aziende che in agenzie di servizi, come pubblicità, eventi e pubbliche relazioni.


Programma

  • SISTEMA MODA
  • BRANDING
  • LOGICA E ORGANIZZAZIONE D’IMPRESA
  • FASHION MARKETING
  • FASHION COMMUNICATION
  • PUBBLICHE RELAZIONI
  • PROGETTO DI TESI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione e Marketing per la Moda

Prezzo da consultare