Counseling

Aspic Cagliari
A Cagliari

1.465 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cagliari
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell'ambito dei settori di appartenenza. Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori.
Rivolto a: Psicologi e medici che intendono integrare nella loro professione gli strumenti essenziali del Counseling Pluralistico Integrato. Assistenti sociali - educatori - insegnanti - pedagogisti - infermieri - direttori e assistenti di comunità infantili – responsabili del personale e gestori risorse umane - fisioterapisti - laureandi in scienze umanistiche. Chi opera in ambito sociale e sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche per la gestione della relazione d'aiuto.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
via Donizetti 39, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Scienze umanistiche o Esperienze professionali e/o di volontariato in ambito sociale

Programma

Il Master é accreditato dall'European Association for Counselling (EAC) e l'Aspic é membro della British Association for Counselling (BAC) della quale recepisce il codice Etico e Deontologico. Il programma, essendo conforme agli standard europei consente di iscriversi immediatamente alla REICO e al CNCP (Coordinamento Nazionale dei Counselor Professionisti).
I moduli formativi si svolgono durante un fine settimana al mese con i seguenti orari: sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica stage esperienziali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (30% di Teoria - 70% di Pratica guidata).
Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi fondamentali dell’indirizzo fenomenologico-esistenziale della psicologia umanistica con integrazioni tecniche del Counseling ad approccio non direttivo centrato sulla persona di C. Rogers, e della prassi semi-direttiva ed espressiva della “Gestalt” (F. Perls).
Il corso prevede l’acquisizione di competenze in Problem-Solving e tecniche di sostegno per sviluppare a livelli ottimali le potenzialità cognitive ed emozionali personali ed interpersonali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto