Counseling aziendale

Atmatica Formazione Informatica
Semipreseziale a Bologna

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Blended
  • Bologna
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Counseling aziendale, bilanci di competenze. Accompagnamento della persona attraverso un percorso che le permette di diventare consapevole delle proprie abilità, delle proprie competenze personali e professionali e delle sue attitudini e motivazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Counselor aziendale opera come facilitatore al fine di sviluppare un clima positivo e migliorare le relazioni all'interno della organizzazione, nel quotidiano professionale. In quest'ottica il Counselor può lavorare a livello individuale o per un gruppo.

· A chi è diretto?

L'attività del Counselor in azienda si svolge grazie alla presenza di tre attori: un committente/customer (l'azienda stessa) un client (il destinatario) e cioè gli imprenditori, i manager, i collaboratori ecc.. e il counselor stesso.

· Requisiti

nessuno

· Titolo

Counselling in Azienda

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

si tratta di un accompagnamento al mondo professionale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena possibile sarai ricontattato via mail per le informazioni che ti occorrono.

Cosa impari in questo corso?

Abilità personali
Abilità interpersonali
Gestione del tempo
Sicurezza personale
Crescita professionale

Professori

Fiorella Patané
Fiorella Patané
Formatore informatico specialist

Progettista, web designer, web content manager e formatrice di servizi informatici. Esperienza presso RER - AIF Associazione Italiana Formatori e CTC - Ecipar - Scuola di orientamento EN.A.I.P. - IAL R.E-R e Ecipar - Resp. Briefing Events & Promotions Pegaso Italia. - Counsellor Professionista Aziendale iscritta CNCP – leader di Yoga della Risata - Gruppi e associazioni: Associazione di Psicosintesi Applicata Antonio Tallerini Onlus -– Associazione di Yoga della Risata - AIF Emilia Romagna Associazione Italiana Formatori - ASPHI Onlus -

Programma

Da tempo opero nel settore della formazione, motivata dalla profonda certezza dell’importanza della valorizzazione e della crescita della Persona. La mia professione è fatta di ascolto: le persone con le quali vengo a contatto si sentono spesso di parlarmi di loro, della loro vita, delle difficoltà che si trovano ad affrontare e delle sensazioni che provano, come la paura e il senso di inadeguatezza o anche le piccole gioie che spesso le aiutano a superare i loro grandi problemi.

Nasco come formatrice nel campo della comunicazione. Attraverso il counselling psicosintetico, quindi, ho potuto perfezionare un percorso professionale di conoscenza e di aiuto alla persona che sentivo in me da diversi anni.

La mia esperienza nel campo delle relazioni, se prima consisteva in uno strumento finalizzato alla valorizzazione delle competenze personali, ora è anche un ottimo strumento d’aiuto per la comprensione dei funzionamenti emotivi e l’applicazione dei metodi per la valorizzazione dell’individuo. In tutto ciò che faccio metto cuore, volontà, gioia e passione. Amo: la mia famiglia, viaggiare, coltivare fiori e piante, il cinema, il teatro, la lettura, la vita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto