Corso Counseling Criminologico

Aspic Counseling e Cultura Sede di L'Aquila
A L'Aquila

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • L'aquila
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’ASPIC Counseling e Cultura di L’AQUILA, ha pensato di organizzare un corso che in linea con l’approccio integrato, sia in grado di fornire ai partecipanti una formazione diretta delle principali tecniche di Counseling e dei modelli di lettura del crimine e del criminale.
Rivolto a: Studenti, psicologi, counselor.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
via Caserma Angelini 5, 67100, L'Aquila, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma

Programma

L’analisi degli ultimi fenomeni di cronaca, la sempre più vasta applicazione delle Scienze criminalistiche e l’ormai decennale esperienza di reale collaborazione sinergica, nello svolgimento delle indagini, tra psicologi e investigatori, rendono il ruolo dello psicologo sempre più presente nelle applicazioni operative. Sebbene in Italia la psicologia investigativa sia ancora molto giovane, nei contesti operativi si stanno aprendo ampi sbocchi professionali per coloro che forti di una formazione psicologica sono interessati ad intraprendere una professione di supporto all’operatore del crimine che consenta di sostenerlo con tecniche di Counseling specifiche. Allo stesso tempo appare di fondamentale importanza la conoscenza del modus operandi del criminale nonché un approfondimento delle principali teorie di riferimento della criminologia e dei modelli operativi utilizzati dagli operatori del crimine.
A tal fine, L’ASPIC Counseling e Cultura di L’AQUILA, ha pensato di organizzare un corso che in linea con l’approccio integrato, sia in grado di fornire ai partecipanti una formazione diretta delle principali tecniche di Counseling e dei modelli di lettura del crimine e del criminale.
Tale corso sarà tenuto da esperti del settore con testimonianze dirette di professionisti della sicurezza in grado di trasmettere ai partecipanti tecniche, teoria ed esperienze vissute.

A tutti i partecipanti che non abbiano superato il 20% di assenze, verrà rilasciato l'ATTESTATO di partecipazione al Corso in Counseling Criminologico di 120 h. Il monte ore è valido per accedere al titolo di Counselor Professionista - Agevolatore nella Relazione d'aiuto e cumulabile nei percorsi ASPIC.

DATE:
La didattica è strutturata in 1 week-end al mese da ottobre 2008 a luglio 2009.

DATA DI INIZIO: 18-19 OTTOBRE 2008

Ulteriori informazioni

Stage: NON PREVISTO
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto