Counseling dei Sistemi Intimi e Identità di Genere

Aspic
A Roma

1.430 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Integrare e completare la formazione nelle relazioni d'aiuto. Un'occasione per conoscere, comprendere, approfondire le dinamiche nelle relazioni di intimità nel ciclo della sessualità nelle differenze tra l'identità femminile e quella maschile.
Rivolto a: Professionisti e operatori impegnati nella prevenzione, nell'educazione, nella riabilitazione e nella ricerca nell'ambito della salute psico-sessuale e della corporeità, della coppia e del singolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Leonardo da Vinci, 309 , 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloquio di selezione

Programma

Il corso è concepito sul presupposto che attraverso l'integrazione mente - corpo è possibile trovare le risposte dei blocchi e delle tensioni che governano l'intimità.
Finalità e obiettibi
Integrare e completare la formazione nelle relazioni d'aiuto,questo lo scopo del percorso formativo proposto dall'Università del Counselling U.P.ASPIC, un'occasione per conoscere, comprendere, approfondire le dinamiche nelle relazioni di intimità nel ciclo della sessualità nelle differenze tra l'identità femminile e quella maschile. Il corso è concepito sul presupposto che attraverso l'integrazione mente - corpo è possibile trovare le risposte dei blocchi e delle tensioni che governano l'intimità.
Metodologia
La didattica e teorico-esperienziale in presenza si avvale di ausili audio-visivi accompagnati da schede didattiche ed esperienze di gruppo in aula. Gli insegnamenti tengono conto della preparazione di base delle diverse professionalità e consentono l'acquisizione di strumenti operativi compatibili con il titolo di appartenenza. Al termine del corso sarà possibile effettuare un periodo di tirocinio di Counselling individuale e in coppia affiancando professionisti esperti nelle tematiche trattate.
Articolazione del corso
Il corso si articola in un week-end al mese nei giorni di venerdì dalle ore 9 alle 18,30 e il sabato dalle ore 9 alle 13.



Ulteriori informazioni

Stage: Al termine del corso sarà possibile effettuare un periodo di tirocinio di Counselling individuale e in coppia affiancando professionisti esperti
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto