Counseling e Wellness

Estego
A Genova

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Genova
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il consulente del benessere è un esperto con competenze professionali trasversali che aiuta i clienti a riconoscere ed esprimere il proprio bisogno/desiderio di benessere e le consiglia nella scelta e acquisto di prodotti, servizi ed esperienze di benessere motivandole e assistendole nel mantenimento del risultato raggiunto. Il seminario si propone di trasformare l'incontro di consulenza in un momento di benessere per il nostro cliente: in cui sente di essere nel posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta, per impegnarsi a raggiungere un obiettivo desiderato, nel modo migliore.
Rivolto a: operatori del benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via marcello staglieno 10/13, 16129, Genova, Italia
Visualizza mappa

Professori

dottssa elisabetta GALIANI
dottssa elisabetta GALIANI
estetista e posturologa

Formazione universitaria in Scienze Politiche ad indirizzo sociale; Master Universitario in ‘Management dei Centri Benessere’; Master in Formazione; Diploma di Programmatore Neuro linguista (PNL); Consulente per la realizzazione e la gestione di strutture dedicate alla salute e al benessere; Formatrice in materia di Tecniche di Comunicazione, Marketing dei servizi, Counceling, Gestione delle emozioni; Vicepresidente Associazione medico scientifica S.I.S.E.B- Sinergie Interdisciplinari Salute Estetica Bioetica, Diploma di Estetica, Diploma di Posturologia.

Programma

PROGRAMMA:

BENESSERE COS’E’?

definizione dell’OMS: un’ideale a cui tendere. I determinanti: fisico, mente, relazioni. Costruiamo una scala di valutazione soggettiva dello stato di benessere.

BENESSERE E FELICITA’

Ricerche e riflessioni sulla qualità della vita quotidiana e sulla felicità: il divario tra la percezione soggettiva e la realtà effettiva.

IL BENESSERE NELLA SEDUTA DI COUNSELING

Il desiderio di benessere del nostro cliente:essere nel posto giusto, al momento giusto, con la persona giusta, per impegnarmi a raggiungere un obiettivo desiderato, nel modo migliore per me.

STILE DI VITA E TEMATICHE RICORRENTI

forma fisica, bellezza e seduzione, tempo libero e relax, professione, famiglia e responsabilità. Le regole d’oro della vita quotidiana. Approfondimento sul peso forma.

MOTIVARE AL BENESSERE

Il motore dei valori. Obiettivi ben formati. Fare con facilità. Alcune strategie di motivazione