Counseling Integrato

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 300 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Operatori professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Anna Madita Zanardi
Anna Madita Zanardi
Psicologa,Counselor,Scrittrice

Psicologa, psicosomatista, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia, Counselor, iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia). Giornalista, è Direttore Scientifico della testata Psychologies Magazine Italia, edito da Hachette. Svolge la sua attività nell’ambito della formazione e della consulenza. Autrice di numerosi libri sulla psicologia del benessere e sulla psicosomatica

Gerhard Smito Boeckler
Gerhard Smito Boeckler
Medico,Psicologo,Counselor

Ha conseguito la Laurea in Medicina a Giessen e Marburg (Germania). Ha lavorato come terapista alla Humaniversity (Olanda), conseguendo il Dottorato in Psicologia e Terapia. Si è formato in bioenergetica, gestalt, feldenkrais, agopuntura, omeopatia e craniosacrale. Lavora da oltre 30 anni nel campo della guarigione olistica e dello sviluppo del sé. È stato direttore clinico dell’Healing Center e direttore del dipartimento Sex Counselor, presso la Humaniversity.

Vanessa Talasi Lombardi
Vanessa Talasi Lombardi
insegnante di Aurasoma,Costellazioni familiari,Metafisica

Fondatrice dell’Academy of Light, Awareness & Arts, Ha conseguito il Dottorato in “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet a.i.s.b.l., di Bruxelles. È Counselor Sistemico iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia); è iscritta presso il registro Sicool (società italiana di counselor e operatore olistico) come Counselor Trainer.

Programma

IL MODELLO TEORICO ESPERIENZIALE ALLA BASE DEL COUNSELING INTEGRATO OFFERTO DALL'ACADEMY OF LIGHT

Il counselor fornisce al cliente uno spazio di ascolto e accoglienza in cui possono essere espresse e trovate tutte le infinite risorse interiori che ognuno di noi porta con sé fin dalla nascita; alcune ci sono chiare e consapevoli, altre le lasciamo inutilizzate. Eppure esistono.

Quando ci diamo tempo e spazio per guardarci dentro, conoscerci meglio, smascherare i nostri convincimenti limitanti allora riusciamo a fare un salto di qualità esistenziale che trasforma la nostra vita e quella di coloro che ci circondano.

Al fine di fornire al cliente la ricchezza di ampia possibilità è necessario che il counselor possa accedere a diversi approcci e tradizioni di conoscenza, così da poter scegliere quella che meglio si adatta all’interlocutore che ha di fronte nelle varie fasi del processo di lavoro.

Per questo l’Academy offre un percorso di Counseling Integrato dove si sviluppano i più svariati approcci, dall’empowerment alla Pnl, dalla sistemica alla bioenergetica, dalla psicosomatica all’approccio trans personale e molto altro.

Tutto in ottica esperienziale, così che il counselor possa incarnare l’approccio e non assimilarlo solo dal punto di vista cognitivo.
Il cliente avrà così a disposizione il reale spazio di evoluzione e trasformazione di sé dove verrà accompagnato dalla saggezza della conoscenza diretta dei nostri counselor.

L’approccio integrato arricchisce il lavoro del counselor con strumenti come il respiro, la componente immaginativa e altre tecniche di sviluppo personale che favoriscono lo sviluppo al cambiamento e al raggiungimento del nuovo modo di percepire e chiarire le situazioni di vita.

Il concetto di integrazione non riguarda semplicemente il modello di intervento, ma l'intero approccio alla vita e al significato del proprio lavoro.

Ogni counselor esplorerà i propri talenti e le proprie profonde motivazioni della sua scelta professionale. Proprio a tal fine, nel percorso di formazione, è prevista un'ampia area dedicata all'esplorazione delle proprie risorse personal-professionali e allo sviluppo di abilità comunicative prima verso se stessi per poi rivolgerle ad altri.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto