Counseling nel Lavoro & Gestione Risorse Umane

Associazione Caborosa
A Bari

2.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Bari
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il Master prevede un percorso di 500 ore di teoria, pratica e tirocinio. Ha finalità di formare i corsisti alle tecniche di capacità di ascolto attivo e risposta dinamica, strumenti necessari per la gestione dei conflitti relazionali e dello stress in tutte le attività lavorative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Precedenti corsi, lauree o altra documentazione curriculare svolta può agevolare il percorso in termini di orientamento e di frequenza.

Cosa impari in questo corso?

Counseling nel Lavoro & Gestione Risorse Umane
Counseling nelle aziende
Nella scuola
Nelle organizzazioni sociali
Sanitarie e nella libera professione

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO

FORMAZIONE TEORICO-PRATICA DI BASE

Moduli formativi: Counseling (relazionale e sociale); Comunicazione e Clima Organizzativo; Bilancio di Competenze; Selezione, Formazione; Organizzazione; Apprendimento e Valutazione nel lavoro; Filosofia della mente; Didattica nel lavoro; Sociologia; Antropologia; Epistemologia; Gestione dello stress; Etica del lavoro; Ecologia del lavoro; Diritto del Lavoro; Deontologia professionale.

FORMAZIONE TEORICO-PRATICA SPECIALISTICA

Moduli formativi in Counseling del Lavoro a indirizzo: aziendale, scolastico; sociale, sanitario, professionale. Laboratori esperienziali (organizzativi, espressivi, creativi).

TRANING IN COUNSELING

Il corsista seguirà un training in counseling che gli consentirà, con casi studio, di mettere in pratica le conoscenze apprese durante il percorso specialistico, supportato dalle attività di coaching e mentoring svolte dai professionisti del Centro Studi.

Ulteriori informazioni

Al termine del percorso di formazione in ‘Counseling nel Lavoro & Gestione Risorse Umane’ il corsista dopo essere risultato idoneo (avendo superato l’esame con la Commissione Scientifica della Scuola di Psicologia & Counseling del Lavoro ETHIKÓN) potrà accedere all’esame nazionale presieduto da un commissario esterno della Federazione FAIP COUNSELING (1996), che gli consentirà l’abilitazione alla professione di Counselor nella Gestione delle Risorse Umane, previa iscrizione al “Registro Nazionale del Counseling” - Legge 14 gennaio 2013, n. 4, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26-01-2013.
Quanto sopra descritto consente di esercitare ufficialmente in Italia l’attività di Counseling nelle aziende, nella scuola, nelle organizzazioni sociali, sanitarie e nella libera professione. Il titolo è valido come punteggio e può essere riconosciuto dalle università come crediti formativi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto