Counseling Olistico

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Counselor Olistico.
Rivolto a: Ad operatori e scuole professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Anna Madita Zanardi
Anna Madita Zanardi
Psicologa,Counselor,Scrittrice

Psicologa, psicosomatista, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia, Counselor, iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia). Giornalista, è Direttore Scientifico della testata Psychologies Magazine Italia, edito da Hachette. Svolge la sua attività nell’ambito della formazione e della consulenza. Autrice di numerosi libri sulla psicologia del benessere e sulla psicosomatica

Gerhard Smito Boeckler
Gerhard Smito Boeckler
Medico,Psicologo,Counselor

Ha conseguito la Laurea in Medicina a Giessen e Marburg (Germania). Ha lavorato come terapista alla Humaniversity (Olanda), conseguendo il Dottorato in Psicologia e Terapia. Si è formato in bioenergetica, gestalt, feldenkrais, agopuntura, omeopatia e craniosacrale. Lavora da oltre 30 anni nel campo della guarigione olistica e dello sviluppo del sé. È stato direttore clinico dell’Healing Center e direttore del dipartimento Sex Counselor, presso la Humaniversity.

Vanessa Talasi Lombardi
Vanessa Talasi Lombardi
insegnante di Aurasoma,Costellazioni familiari,Metafisica

Fondatrice dell’Academy of Light, Awareness & Arts, Ha conseguito il Dottorato in “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet a.i.s.b.l., di Bruxelles. È Counselor Sistemico iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia); è iscritta presso il registro Sicool (società italiana di counselor e operatore olistico) come Counselor Trainer.

Programma

Per tutti gli Operatori che offrono il loro servizio nei diversi settori come lavoro sul corpo, meditazione, consapevolezza, lavoro energetico, salute naturale, empowerment, comunicazione, trasformazione emozionale, arteterapia, etc.

L'Anno Completamento Counseling Olistico rappresenta l'opportunità per l'approfondimento della propria formazione e di consolidamento della professione svolta.

Si articola in 7 moduli, con il supporto di materiale didattico, nelle seguenti tematiche:

psicologia generale, psicologia evolutiva e psicosomatica, psicologia dinamica, psicologia sociale e psicosomatica sociale, psicologia dei gruppi e Counseling di gruppo, teoria e tecnica delle comunicazioni, psicopatologia, diritti e fondamenti etici, per un complessivo di 300 ore.

REQUISITI
Al termine della Formazione in Counseling è possibile accedere all’esame avendo soddisfatti i seguenti requisiti:

- essere in possesso del diploma di scuola media superiore;

- aver frequentato per un minimo di 300 ore gruppi di esperienze personali in aree didattiche generali (tipo: lavoro sul corpo, sulle energie, gruppi di crescita umana e trasformazione emozionale, arte terapia, comunicazione,etc.) per tali gruppi è necessario presentare un Curriculum Vitae da inviare successivamente alla segreteria dell’Academy;

- aver completato la propria Formazione di Specializzazione (min.600 ore).

Al termine, verra’ rilasciato un attestato di formazione; sara’ richiesta una tesi per sostenere l’esame di categoria professionale per la qualifica di Counselor Olistico con SICOOL (Società Italiana Operatore e Counselor Olistico).



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto