Counseling per L'Età Evolutiva

Aspic
A Roma

1.700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Integrare nella professione competenze essenziali del counseling pluralistico integrato. l corso è rivolto a tutti coloro che interagiscono personalmente o professionalmente con bambini, adolescenti, giovani e famiglie, in contesti educativi e di sostegno.
Rivolto a: Il master è rivolto agli operatori dell’ambito socio-sanitario e del settore delle professioni che richiedono competenze tecniche comunicazionali avanzate per interventi di sostegno: assistenti sociali, educatori, insegnanti, psicopedagogisti, formatori, consulenti, infermieri, sacerdoti, animatori, direttori e assistenti di comunità infantili, fisioterapisti, volontari e laureandi in scienze umanistiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via A. Macinghi Strozzi 42/A , 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere i maggiori di 18 anni, con titolo di studio corrispondente almeno alla licenza di scuola superiore

Programma

Formazione e Aggiornamento nelle Applicazioni del Modello Pluralistico Integrato Counseling educativo e scolastico nei contesti di vita del bambino e dell’adolescente.

Finalità e obiettivi
Delineare un professionista esperto sul piano psicologico, educativo e abilitativo, in grado di agire efficacemente, nei sistemi affettivo-relazionali soggettivi e familiari e di produrre interventi di sviluppo della comunità.
Formare una figura professionale specialistica con competenze avanzate nella conduzione del colloquio, nella gestione di gruppi di counselling, nella mediazione relazionale, con approfondite conoscenze nel campo della psicologia dello sviluppo e delle relazioni.
Facilitare la padronanza dei principali modelli umanistici di riferimento nell’Approccio Pluralistico Integrato.
Fornire gli strumenti concettuali e teorico-applicativi per la pianificazione selettiva di interventi qualitativi.

Metodologia
La metodologia integrata - blended learning - si avvale di modalità didattiche in presenza e a distanza tra loro interdipendenti. I contenuti teorici proposti in presenza (35%) vengono mediati e supportati da sperimentazioni pratiche di apprendimento e approfondimenti tecnici (65%). Videodidattica, videomodeling e videosupervisione completano l’attività formativa individuale.
Formazione A Distanza: elaborazione individuale del materiale di apprendimento on-line (corsi, lezioni, questionari, esercitazioni, schede, video-dimostrazioni, ecc.); compilazione di assessment ed eventuale partecipazione a chat e forum.

Ulteriori informazioni

Stage: Tirocinio di 100 ore, supervisionato e attestato, nella pratica del counselling presso strutture e servizi da concordare con la direzione
Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto