Counseling Professionale

ASPIC Pescara
A Pescara

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Pescara
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Poiché il programma del Master Gestalt Counseling è conforme agli standard europei e poiché il titolo è riconosciuto anche in Europa, il diploma ottenuto consente di iscriversi immediatamente al Registro Italiano dei Counselor (REICO) e al Coordinamento Nazionale dei Counselors Professionisti (CNCP). Inoltre, il CNCP è collegato al CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) ed è formato da scuole riconosciute che fanno parte del CNSP (Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia), cioè il raggruppamento dell'insieme delle scuole di psicoterapia con autorizzazione ministeriale.
Rivolto a: Docenti, maestri, educatori; - Avvocati, mediatori familiari; - Psicologi, assistenti sociali, operatori socio-culturali; - Medici, infermieri, operatori sanitari; - Manager, imprenditori, addetti alla selezione del personale; - Responsabili comunicazione, addetti alle relazioni pubbliche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
via marco polo 9, 65127, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma o laurea, forte motivazione e buona cultura di base.

Programma


L'ASPIC Counseling e Cultura, sede di Pescara, organizza anche quest'anno il Master Triennale in Counseling Professionale (giunto alla sesta edizione) che prenderà il via a partire da gennaio 2011.

Il Master, strutturato secondo una metodologia a carattere prevalentemente esperienziale, è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla relazione d'aiuto da svolgere in ambio familiare, scolastico, aziendale, socio-sanitario, pubblico, privato e tutti quei ruoli professionali che comportino la conduzione e il coordinamento di interventi formativi nelle organizzazioni e nei servizi per tutte le età.

Il Counseling permette di conseguire un insieme di competenze relazionali e tecniche finalizzate ad una gestione efficace delle relazioni d'aiuto, facendo sempre riferimento alle potenzialità inespresse degli individui e facilitandone la realizzazione. Il Counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.

Grazie ad un approccio teorico-applicativo ad indirizzo Fenomelogico-Esistenziale della Psicologia Umanistica con integrazioni tecniche del Counseling non direttivo centrato sulla persona di C. Rogers, il corso offrirà ad ognuno la possibilità di diventare Counselor di se stesso attraverso una pratica guidata e un lavoro personale ed esperienziale in gruppo per il 70% delle lezioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto