Counselling Centrato Sulla Persona - Secondo Livello

Istituto Dell'Approccio Centrato Sulla Persona
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisizione di abilità/competenze relazionali e comunicative nella relazione d'aiuto centrata sulla persona.
Rivolto a: Coloro che intendono fornire consulenza in ambito professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
P.zza Vittorio Emanuele II, 99, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conseguimento del Diploma di Counsellor Centrato sulla Persona (primo livello)

Programma

Il percorso formativo in Counselling Centrato sulla Persona è costituito da due corsi, base e avanzato, per un totale di tre annualità. Il corso base è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel campo delle professioni di aiuto o che svolgono professioni che implicano una componente significativa di relazione di aiuto e che intendono svolgere attività di counselling all’interno della loro professione. Il corso avanzato è rivolto a coloro che, avendo completato il corso base, intendono svolgere la professione di Counsellor.

L’acquisizione delle competenze necessarie a svolgere efficacemente l'attività di counselling è facilitata da un modello formativo che propone una forma di apprendimento attivo che impegna i partecipanti nella sperimentazione immediata dei concetti e delle abilità apprese attraverso la valorizzazione dell’esperienza personale e il lavoro in gruppo.

A tal fine il programma affianca, allo svolgimento della componente teorica/metodologica, un percorso di apprendimento esperienziale congruente con il modello di formazione professionale che caratterizza questo approccio.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto