Counselling Skills

Natakapa Srl
A Napoli

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’approccio fenomenologico integrato del corso offre a ciascuno la possibilità di iniziare un lavoro di sviluppo personale e di comprendere il rigore, l’ampiezza e la fecondità delle strade del Counselling. Obiettivi del corso: Acquisire la visione e le competenze base del Counselling * Imparare a costurire una comunicazione efficace con l’altro * Comprendere il significato e le dinamiche di una relazione di aiuto * Saper comprendere ed integrare il Counselling nella propria professione.
Rivolto a: Questo percorso di Counselling Skills è rivolto a formatori, docenti, insegnanti, operatori sociali, manager e dirigenti che operano nel settore delle risorse umane e a chi vuole sperimentare il Counselling per sé stesso o per decidere se trasformarlo in una scelta professionale e in senso più ampio a tutti coloro per lavoro o per scelta vivono in continua relazione con gli altri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
C.so Umberti I, n. 311, 80138, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea (vecchio ordinamento o triennale) Disponibilità alla sperimentazione

Professori

Lorenzo Cuna
Lorenzo Cuna
Trainer e Counsellor

Laureato in filosofia e Counsellor Formatore ASPIC – CNCP, si occupa di counselling da un quindicennio, come formatore, professionista e ricercatore. E’ responsabile del Laboratorio di Tecniche di Ascolto presso l’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”.

Programma

Saper ascoltare e saper essere nelle relazioni è una qualità straordinaria sulla quale si sviluppa il Counselling.

Di fronte alla sfida delle società complesse contemporanee e alle loro nuove e pressanti necessità di buona comunicazione, le tradizioni storiche e le competenze counselling possono fornire un contributo importante alla gestione dei continui processi di cambiamento, a livello invidividuale e collettivo, nei quali siamo coinvolti.

La straordinaria diffusione del counselling avvenuta in Italia negli ultimi anni ha rappresentato una significativa opportunità di crescita non solo nell’ambito dei servizi socio sanitari, ma anche in tutti i contesti professionali dove la qualità delle relazioni tra le persone costituisce la dimensione determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, come ad esempio nelle aziende, nella gestione e motivazione delle risorse umane.

Questo percorso di Counselling Skills è rivolto a formatori, docenti, operatori sociali, manager delle risorse umane e a chi vuole sperimentare il Counselling per sé stesso o per decidere se trasformarlo in una scelta professionale e in senso più ampio a tutti coloro per lavoro o per scelta vivono in continua relazione con gli altri.

L’approccio fenomenologico integrato del corso offre a ciascuno la possibilità di iniziare un lavoro di sviluppo personale e di comprendere il rigore, l’ampiezza e la fecondità delle strade del Counselling.

Durata:

Il percorso è sviluppato 4 moduli da un giorno e mezzo ciascuno con cadenza mensile, per un totale di 60 ore, con il seguente calendario:

20-21 febbraio (ore 15-20 del sabato/ ore 9.30-19.30 della domenica)
20-21 marzo (ore 15-20 del sabato/ ore 9.30-19.30 della domenica) 17-18 aprile (ore 15-20 del sabato/ ore 9.30-19.30 della domenica) 29.30 maggio (ore 15-20 del sabato/ ore 9.30-19.30 della domenica)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Anticipato: sconto 10 % In 3 tranche

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto