Counselor's Skills

Sistema Counseling
A

1.240 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: In un primo anno, infatti, si tende a recuperare il piacere del lavoro, in un secondo a consolidarne l’eccellenza. La frequenza triennale permette di conquistare la completezza di questa nuova professione, l’accesso all’esame S.I.Co, (Società Italiana di Counseling) presso cui la scuola è accreditata, in linea con la regolamentazione europea della figura del counselor.
Rivolto a: Sistema Counseling offre agevolazioni economiche alle donne e agli uomini che desiderano nuove prospettive professionali, anche per utilizzare in nuovi contesti competenze acquisite in ambiti lavorativi da cui oggi sono usciti per varie ragioni.

Informazione importanti

Programma

Il counseling proposto dalla scuola è un affiancamento a persone che si trovano ad affrontare momenti rilevanti della loro esistenza personale e professionale, con lo scopo di restituire il pieno diritto di invertarsi la vita e farsi protagonista della propria esistenza.

Le tecniche di Counseling (Counselor’s Skills) insegnate nella scuola “Sistema Counseling” sono volte a conquistare un consistente arricchimento personale e professionale per chi già lavora e la base di una qualificazione professionale di alto profilo per chi vuole costruirsi un nuovo lavoro.

In un primo anno, infatti, si tende a recuperare il piacere del lavoro, in un secondo a consolidarne l’eccellenza. La frequenza triennale permette di conquistare la completezza di questa nuova professione, l’accesso all’esame S.I.Co, (Società Italiana di Counseling) presso cui la scuola è accreditata, in linea con la regolamentazione europea della figura del counselor.

Sistema Counseling, con sede a Milano in via Luisa Sanfelice, 3, è la prima scuola italiana che usa il pensiero della complessità come metodo di insegnamento. Offre percorsi specialistici diversi integrati da una formazione teorica comune, le “Counselor’s Skills”, appunto: empowerment, costellazioni strutturali, cognitivo-sistemico. Durante il percorso triennale, l’allievo sperimenta, di anno in anno, ciascuno degli indirizzi specialistici.

Le lezioni si svolgono nei week end per facilitarne la frequenza a chi lavora.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : 1- In un unico versamento di euro 2.050,00 più IVA 21% (euro 2.480,50) entro il 31 Gennaio 2012. 2- In due tranches di euro 1.025,00 più IVA 21% (euro 1.240,25) da versare entro il 31 Gennaio 2012 ed il 30 Aprile 2012. 3- In undici versamenti mensili (bonifico continuativo) di euro 210,00 più IVA 21% (euro 254,10) entro il giorno 5 di ogni mese.