Country And Western Line Dance

ASD Sport Village Monza
A Monza

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Monza
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Senso del ritmo, musicalità, apprendimento di coreografie.
Rivolto a: ragazzi e ragazze, giovani ed adulti che amino ballare e vogliano divertirsi con una musica coinvolgente e lezioni sempre divertenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Tomaso Campanella 2, 20052, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non esiste alcun prerequisito necessario per la partecipazione a questo corso.

Programma

Una line dance è un ballo in formazione nel quale un gruppo di persone balla su una o più linee, eseguendo la stessa coreografia nello stesso tempo.Le line dance più vecchie compredono linee di ballerini che si fronteggiano o, in altri casi, la "linea" è costituita da ballerini in cerchio; oppure ancora tutti i ballerini seguono un leader in giro per la pista tenendo la mano del ballerino accanto.

La line dance viene spesso associata ai cowboy e veniva per lo più ballata su country-western music. Dagli anni Settanta, però, con la diffusione di line dance più veloci, si iniziarono a utilizzare una varietà maggiore di stili musicali soprattutto a causa di giovani che iniziarono a ballare le line dance. A questo contribuirono diverse pop band che nei loro video rappresentavano ciò che più tardi sarebbero diventate line dance. Oggi la country music può rappresentare una parte limitata delle playlist dei deejay, la quale può comprendere musica celtica, swing, pop, rock, big band, folk e quasi tutte i brani abbiano un ritmo regolare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto