Cprso linguaggio C

PUNTO NET SRLS
A Cuneo, Vercelli, Alessandria e 4 altre sedi

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • In company
  • In 7 sedi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso C è rivolto a chi intende entrare nel mondo della programmazione attraverso uno dei linguaggi più diffusi. La disponibilità di numerose risorse in rete e la sua estrema flessibilità permette di operare ampiamente nella programmazione: dallo sviluppo di applicativi di vario genere alla programmazione di videogiochi, sistemi operativi inclusi. Tale flessibilità ne fa del C uno dei linguaggi più articolati e complessi ma allo stesso tempo uno dei più affascinanti; d'altra parte la sua sintassi, a volte non lineare e la difficoltà di alcune sue caratteristiche a basso livello (in particolare i puntatori) rendono non facile il suo apprendimento.

L'obiettivo corso C è acquisire la logica di programmazione attraverso lo sviluppo di esercitazioni di complessità crescente che consentiranno all'allievo di maturare la necessaria esperienza nonché la logica nello sviluppo.

Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un più facile e immediato apprendimento.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Alessandria
Corso cento Cannoni, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Flessible
Aosta
Via Chambery, Aosta, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Bergamo
Viale Europa, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Flessible
Como
Via Luini, Como, Italia
Visualizza mappa
Flessible
Cuneo
Corso Dante, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (7)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

C++
C
Programmazione
Linguaggio C
Logica
Apprendimento

Programma

Le peculiarità del C Storia del linguaggio C Software da Usare: windows/Linux Scrivere il primo programmino in C Elementi fondamentali di una programma in C (Include, Main, Parentesti, etc...) Compilazione (A cosa serve e come si esegue) Le Variabili (Tipi di variabili ed il loro uso) Gli Operatori Gli Operatori Aritmetici, di confronto e Logici Proprietà degli Operatori Input/Output: le prime operazioni Strutture Condizionali: If-Else Cicli Iterativi: while, for, break Gli Array e i cicli For Array Multidimensionali Le Funzioni I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono Puntatori e Funzioni Puntatori e Array Allocazione dinamica della memoria Operazioni su File

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto