CQC Trasporto Persone / Cose

Autoscuole Garzotto
A Settimo Torinese e Chivasso

1.300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: possessori patente C.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chivasso
via pascoli 3 , 10034, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Settimo Torinese
via torino 25, 10036, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

patente categoria C D

Opinioni

E

01/03/2011
Il meglio Personalmente posso dire di essermi trovato bene, a parte la cifra spesa per conseguire l'ennesimo tesserino da tenere nel portafoglio, consiglio vivamente. In bocca al lupo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

La C.Q.C. o Carta di Qualificazione del Conducente è un certificato che qualifica i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di merci e\o persone su strada.

La normativa si applica a tutti i CONDUCENTI che guidano veicoli per i quali è necessaria la patente di guida di categoria C, D, C+E, D+E, ed entrerà in vigore dal 10 Settembre 2008, per i conducenti adibiti al trasporto di passeggeri, dal 10 Settembre 2009, per i conducenti adibiti al trasporto di merci.

Dopo tale data, non sarà più possibile, per tutti i conducenti, che effettuino trasporti su tali mezzi, la conduzione senza la C.Q.C.

I corsi obbligatori per ottenere la Carta di Qualificazione del Conducente saranno organizzati da strutture abilitate, autoscuole e consorzi, che dimostreranno di possedere i requisiti tecnici previsti dalle norme stabilite dal Ministero dei Trasporti. Avranno una durata di 280 ore ed una prova finale di esame da effettuare presso la Motorizzazione civile a termine del corso. In caso di esito negativo sarà possibile sostenere di nuovo l'esame, entro un anno dalla fine del corso. Trascorso tale periodo si dovrà effettuare di nuovo il corso.

Sono tuttavia esentati dai corsi e dagli esami, tutti i conducenti che hanno conseguito la patente di guida di tipo C e l'abilitazione professionale di tipo KD, entro il 04 Aprile 2007.

I suddetti soggetti dovranno, entro i termini stabiliti, presentare apposita richiesta di conversione ad esenzione di esami ( per titoli ) presso il competente Dipartimento dei Trasporti Terrestri o mediante Studi di Consulenza Automobilistica ed Autoscuole.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto