Crea il Miglior Anno della Tua Vita

Enjoy Formazione
A Torino

110 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Torino
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    28/01/2017
Descrizione

Ogni anno è la stessa storia: ci poniamo almeno 20 obiettivi diversi di cose che desideriamo ardentemente raggiungere e poi, immancabilmente, a fine anno ci rendiamo conto di averne raggiunti 1 o 2. Per recuperarli allora decidiamo di aggiungerli ai nuovi obiettivi dell’anno che verrà. Ma il risultato a fine anno è ancora lo stesso. Il ciclo continua all’infinito, aumentando solo la frustrazione e l’insoddisfazione.

Tutto questo avviene non perché ci sia qualcosa di sbagliato nei tuoi obiettivi. Non sono né troppo facili né troppo difficili. E’ sbagliato il tipo di approccio. Non puoi ridurti solo a fine anno a fare un consuntivo dei tuoi obiettivi, e sicuramente c’è uno sbilanciamento su alcune aree della tua vita. Probabilmente non ti sei mai fermato a chiederti se il processo che hai adottato è il migliore, o se ci sono nuove linee guida da seguire, o se è possibile ottimizzare alcune procedure.

E facile che invece, una volta fissati i propositi a inizio anno, tu te ne sia dimenticato lungo la strada perché ti sei fatto prendere dalle urgenze di ogni giorno, o perché ti sei demotivato non vedendo arrivare subito i risultati.

Grazie a questo corso, che ha permesso a migliaia di persone, team e aziende di prendere il controllo delle proprie vite, puoi interrompere il ciclo e dare inizio ad una nuova era. Potrai pianificare in modo intelligente ed equilibrato i tuoi obiettivi e raggiungere risultati mai ottenuti prima.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
28 gennaio 2017
Torino
℅ Hotel Holiday Inn, Piazza Massaua 21, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

CREA IL MIGLIOR ANNO DELLA TUA VITA© è un programma derivato dall’unione di diverse strategie di gestione e pianificazione degli obiettivi. E’ stato integrato con le più avanzate ricerche nel campo delle scienze cognitive e ottimizzato per un uso facile e diretto. -Se vuoi creare un cambiamento solido nella tua vita -Se vuoi imparare un processo da applicare ogni anno -Se vuoi raggiungere nuovi livelli di efficacia personale e di soddisfazione -Se vuoi iniziare una trasformazione della tua vita -Se vuoi vedere migliorare la tua vita ogni anno -Se vuoi equilibrare tutte le aree della tua vita -Se vuoi passare dal sapere al fare e vedere realizzati i tuoi desideri

· Requisiti

nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

il corso è totalmente pratico. Si uscirà dal corso con un piano dettagliato dei propri obiettivi per il prossimo anno e delle azioni da fare per raggiungerli.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti manderemo una mail con tutte le informazioni necessarie entro 24/48 ore sia di dettaglio dei contenuti, sia per procedere all'adesione. La procedura è semplicissima: modulo di adesione e versamento del saldo.

Opinioni

N

15/07/2016
Il meglio Grazie a questo sistema riesco a mantenere il focus e la motivazione tutto l’anno. E se mi capita di non raggiungere il mio obiettivo, riesco a crearne subito un altro migliore e a ripartire subito con nuovo slancio ed energia!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/07/2016
Il meglio Questa giornata è stata per me davvero utile. Di solito non mi preoccupavo molto dei miei obiettivi. In un certo senso mi facevo “scorrere” la vita addosso, aspettando che le cose accadessero, invece di essere io il creatore del mio successo. Grazie a questo corso invece ho potuto focalizzare meglio quello che davvero voglio e creare un piano di azioni per vederlo realizzato!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/07/2016
Il meglio Avevo già fatto corsi di questo genere. O almeno così pensavo. Invece qui ho trovato un processo molto semplice da adottare, ma molto potente. Sono state integrate diverse tecniche e semplificate in modo strategico. Davvero entusiasmante!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

15/07/2016
Il meglio Dopo pochi giorni dal corso ho già avuto i primi risultati, anche in questioni davvero complicate. E se devo essere sincero, sento che il merito va a quello che ho fatto durante questa giornata. Ho focalizzato meglio i diversi aspetti dei miei obiettivi ed è come se li avessi caricati di energia nuova. Ho scelto di fare alcune azioni nuove che non mi erano mai venute in mente e le ho messo in pratica da subito. E i risultati sono già arrivati!!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Consapevolezza
Cambiamento
Motivazione
Decisione

Professori

Alberta Cuoghi
Alberta Cuoghi
Docente per privati e aziende

inizia il suo percorso nella formazione nel 1993, e ha una preparazione ampia su PNL, Gestione e Comunicazione d’Impresa, tecniche di Respiro, Equilibrio Emozionale, Ipnosi, Equilibrio Energetico, Tecniche di miglioramento della performance personale. E’ un docente attivo presso Atenei universitari, molte Aziende private ed Enti Pubblici, tra cui il Centro di Formazione de Il Sole 24 Ore, Mediolanum, KPMG, Regione Lombardia e Comune di Milano. E’ l’unica italiana certificata dalla Gallup© a tenere corsi, seminari e coaching su come scoprire i propri Talenti per Privati, Team e Manager.

Programma

Alberta Cuoghi ti guiderà in questo corso unico nel suo genere, perchè è un mix divertente e dinamico di teoria, pratica, esercizi, giochi.

  • Fase della Consapevolezza:
    • cosa è successo nell´anno passato
    • successi e cause d´insoddisfazione
    • lezioni utili per creare nuove linee Guida solide da usare durante l´anno
  • Fase della Motivazione:
    • come mantenere il fuoco della motivazione per tutto l’anno
  • Fase della Decisione:
    • come creare un nuovo atteggiamento mentale focalizzato sul successo
  • Fase della Creazione:
    • stabilire 10 Obiettivi principali
    • creare un piano d’azione
  • Fase della Solidificazione:
    • come utilizzare l’agenda come prezioso strumento personale di supporto a tutto il processo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto