CREA IL SUCCESSO DEL TUO LOCALE:Come posizionarlo sul mercato, promuoverlo e farlo guadagnare

GP.Studios Consulting
A Forlí

159 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Inizio Forlí
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 07/11/2017
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    07/11/2017
Descrizione

Il mercato della ristorazione muta velocemente e con esso anche le opportunità. In questo corso vengono forniti ai partecipanti una visione internazionale dei format e delle tendenze nel settore, e approfonditi gli scenari caratteristici del business per poter creare e sviluppare format di successo o riposizionare sul mercato quelli già esistenti.

Durante il corso vengono affrontati casi pratici e attraverso la concretezza dei contenuti e l’esperienza del docente, i partecipanti acquisiscono dati reali e modelli di business da poter applicare in modo efficace dal giorno dopo sulla propria realtà

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 novembre 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Inizio 07 novembre 2017
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Individuare gli elementi che rendono il format vincente e che migliorano l’immagine del locale. - Saper organizzare l’attività dal punto di vista operativo, attraverso una corretta gestione e standardizzazione dei processi. - Acquisire il know-how necessario per la gestione economica del tuo business, attraverso strumenti di controllo come il budget.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti, che acquisiranno dati reali e modelli di business da poter applicare in modo efficace dal giorno dopo sulla propria realtà. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Analisi fattibilità
Gestione delle attività
Standardizzazione di processi
Marketing food and beverage
Budget
Brand management
Brand
Piano marketing
Intelligenza emotiva
Orientamento al cliente

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:
•I trend della ristorazione a livello mondiale, chi sono i migliori e perché funzionano •Dal semplice punto vendita al brand di successo •Il piano di marketing del food & beverage •Orientare il cliente all’acquisto attraverso il marketing •La promozione su web & social •Ottimizzare la gestione operativa •Organizzare e coordinare le risorse umane •La standardizzazione dei processi, il segreto del successo •Hobby o business? Gli aspetti economici e il budget •Casi pratici

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto