CREA IL SUCCESSO DEL TUO LOCALE: aprire o ripartire un locale e farlo funzionare

Corso

A Forlí

197 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Tutto il know how per aprire un locale di successo

In questo laboratorio viene affrontato il percorso verso l’apertura di un Pubblico Esercizio, per poter procedere alla creazione e allo sviluppo di un format di successo e facilmente replicabile da parte della gestione.

Informazioni importanti

Documenti

  • CREA IL SUCCESSO DEL TUO LOCALE - Aprire e ripartire un locale.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscere i segreti per una brand identity di successo — Valutare gli aspetti che determinano il successo di un format — Analizzare gli elementi vincenti nell'elaborazione di un piano di marketing vincente

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di strutture ricettive e pubblici esercizi ed attività commerciali.

Attestato di partecipazione certificato da GpStudios.

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti, che acquisiranno dati reali e modelli di business da poter applicare in modo efficace dal giorno dopo sulla propria realtà. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

Il corso consiste in 7 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Analisi fattibilità
  • Gestione delle attività
  • Standardizzazione di processi
  • Marketing food and beverage
  • Budget
  • Brand management
  • Brand
  • Piano marketing
  • Intelligenza emotiva
  • Orientamento al cliente
  • Start Up Ristorazione
  • Ristorazione
  • Marketing ristorazione
  • Format Ristorazione
  • Analisi mercato
  • Analisi costi
  • Analisi Competitor
  • Competizione
  • Punto vendita
  • Layout del locale

Professori

Gp. Studios

Gp. Studios

Società di Consulenza e Formazione

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

Perché parliamo di format? Istantanea del mercato attuale:
  • Analisi di un punto vendita: come valutare se funziona oltre ai numeri
  • Analisi economica e di rendimento
  • L'analisi di mercato dove operi e dei competitor
Gli elementi che determinano il successo di un format:
  • Identità: cosa racconta il tuo Brand?
  • Offerta: qual è la tua USP, perché i clineti dovrebbero scegliere te?
  • Servizio: cosa fa la differenza
Dentro al punto vendita:
  • Layout operativo e organizzazione degli spazi
Piano di marketing:
  • Come costruirlo per posizionarsi sul mercato
Analisi di casi pratici di successo.

Ulteriori informazioni

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 09:15 –
Convocazione
ore 09:30 – Inizio lavori
ore 11:20 – Coffee break
ore 11:30 – Ripresa lavori
ore 13:00 – Pausa e Light Lunch

ore 14:00 – Ripresa lavori
ore 15:50 – Coffee break
ore 16:00 – Ripresa lavori
ore 17:00 – Conclusione e saluti

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