CREA UN LOCALE DI SUCCESSO: come costruire un format o riposizionarne uno esistente e farlo guadagnare

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    15/12/2016
    altre date
Descrizione

In questo corso vengono forniti ai partecipanti una visione internazionale dei
format e delle tendenze nel settore, e approfonditi gli scenari caratteristici del
business per poter creare e sviluppare format di successo o riposizionare sul
mercato quelli già esistenti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
15 dicembre 2016
17 maggio 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Individuare gli elementi che rendono il format vincente e che migliorano l’immagine del locale. Saper organizzare l’attività dal punto di vista operativo, attraverso una corretta gestione e standardizzazione dei processi Acquisire il know-how necessario per la gestione economica del tuo business, attraverso strumenti di controllo come il budget.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la sua richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà i dettagli aggiuntivi del corso, le darà informazioni su modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Analisi fattibilità
Gestione delle attività
Standardizzazione di processi
Marketing food and beverage
Budget

Professori

Giacomo Pini
Giacomo Pini
Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Programma

• I trend della ristorazione a livello mondiale, chi sono i migliori e perché
funzionano;
• Quali sono vantaggi e svantaggi nel creare un nuovo format o nell’acquisirne uno
esistente;
• Il successo lascia sempre tracce: come lo si può replicare;
• Da dove si comincia per costruire un format vincente
• Analisi di fattibilità
o Ho un locale e voglio riposizionarlo
o Ho un’idea e voglio svilupparla
• Dal semplice punto vendita al brand di successo
o Come si studia il contenuto del format
o Gli elementi emozionali dell’idea
o Il piano di marketing del food & beverage
o Orientare il cliente all’acquisto attraverso il marketing
• Gli aspetti operativi
o L’organizzazione strutturale del punto vendita
o La gestione delle attività
o La standardizzazione dei processi, il segreto del successo
• Hobby o business? Gli aspetti economici e il budget
• Casi pratici

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