Corso attualmente non disponibile

CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ADVERTISING E CONTENT

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

1001-2000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.

Profilo del corso

-Capire il comportamento online degli utenti per intercettarli e creare traffico verso le property online della marca
-Comprendere le peculiarità e le possibili sinergie degli strumenti per creare visibilità online: dalla SEO al Keyword Advertising, dalla Content Strategy al Content Advertising, dal display al Social Advertising, fino al Real Time Bidding
-Sviluppare progetti e campagne efficaci in termini di visibilità sia organica, sia a pagamento
-Comprendere l'importanza di una Content Strategy rilevante e consistente per costruire visibilità, generare traffico, creare engagement

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing
  • Marketing online
  • SEO
  • Social advertising
  • Content Strategy

Programma

  • Analisi del Customer Journey degli utenti in un'ottica di generazione di traffico verso le property online della marca
  • Come ottenere visibilità sui motori di ricerca: SEO, Google+, Keyword Advertising e le relazione intercorrenti
  • L'evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e i principali impatti sui business online
  • Come rendere il proprio sito "Google friendly": dalla teoria alle best practice, alle applicazioni pratiche (focus e-commerce vs editoriali)
  • Usabilità e SEO: come creare sinergie
  • SEO offpage: quali attività di link building funzionano davvero
  • Come rimuovere le penalizzazioni Google
  • Online advertising: quali canali, quando usarli e come misurarne l'efficacia
  • Come stanno cambiando le logiche display advertising con la nuova frontiera del Real Time Bidding e del Programmatic advertising
  • Social Advertising: utilizzare con successo i vari social network
  • Content Strategy: perchè il contenuto deve essere al centro della propria strategia di digital marketing
  • Cosa vuol dire produrre contenuti per il web e quali sono le logiche da considerare nella fase di produzione e pubblicazione
  • Come impatta un contenuto di successo sulla visibilità online

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ADVERTISING E CONTENT

1001-2000 €