CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ADVERTISING E CONTENT

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Capire il comportamento online degli utenti per intercettarli e creare traffico verso le property online della marca -Comprendere le peculiarità e le possibili sinergie degli strumenti per creare visibilità online: dalla SEO al Keyword Advertising, dalla Content Strategy al Content Advertising, dal display al Social Advertising, fino al Real Time Bidding -Sviluppare progetti e campagne efficaci in termini di visibilità sia organica, sia a pagamento -Comprendere l'importanza di una Content Strategy rilevante e consistente per costruire visibilità, generare traffico, creare engagement

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Marketing online
SEO
Social advertising
Content Strategy

Programma

  • Analisi del Customer Journey degli utenti in un'ottica di generazione di traffico verso le property online della marca
  • Come ottenere visibilità sui motori di ricerca: SEO, Google+, Keyword Advertising e le relazione intercorrenti
  • L'evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e i principali impatti sui business online
  • Come rendere il proprio sito "Google friendly": dalla teoria alle best practice, alle applicazioni pratiche (focus e-commerce vs editoriali)
  • Usabilità e SEO: come creare sinergie
  • SEO offpage: quali attività di link building funzionano davvero
  • Come rimuovere le penalizzazioni Google
  • Online advertising: quali canali, quando usarli e come misurarne l'efficacia
  • Come stanno cambiando le logiche display advertising con la nuova frontiera del Real Time Bidding e del Programmatic advertising
  • Social Advertising: utilizzare con successo i vari social network
  • Content Strategy: perchè il contenuto deve essere al centro della propria strategia di digital marketing
  • Cosa vuol dire produrre contenuti per il web e quali sono le logiche da considerare nella fase di produzione e pubblicazione
  • Come impatta un contenuto di successo sulla visibilità online

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto