course-premium
4.5
1 opinione
  • La diversità degli studenti permette di conoscere varie realtà e avere contatti a livello mondiale. I docente sono degli eccellenti professionisti. Lezioni interattive.
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fatti strada come creativo, pubblicità e new media ti aspettano!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Novembre

Corso erogato in lingua italiana

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a presenta sul portale di Emagister il master in Creative Direction - Cross-Media Communication. Questa formazione di alto profilo ha l’obiettivo di formare una figura sempre più di successo nel mercato del lavoro attuale, il Creative director.

Il Creative Director è un esperto di comunicazione abile ad affrontare tutti i problemi che il suo lavoro così agile e variegato gli propone. Un Creative Director oggi deve saper guidare il processo strategico e creativo a 360°, deve essere in grado di risolvere i problemi con calma ed intelligenze e possedere quindi grandi abilità di problem solving. Deve conoscere il consumatore e crede nel dialogo brand-consumatore, e deve inoltre essere abile con i più recenti strumenti tecnologici, digitali e di social networking che sono ormai essenziale nel mercato di oggi.

Questo Master in Creative Direction è in grado di formare questa figura capaci di scrivere il futuro dell'advertising. I corsisti saranno in grado di leggere le numerose mutazioni dell'ambiente fisico e virtuale e di tradurle in nuovi linguaggi e forme di comunicazione. Comprenderanno i processi e metodologie che permettono di creare campagne di comunicazione globale e sapranno ideare e sviluppare tali campagne conoscendo a pieno il mondo della comunicazione pubblicitaria.

Il master propone anche, a fine corso, uno study tour di una settimana a Londra per visitare alcune tra le principali e più innovative agenzie di pubblicità e di comunicazione. Qui gli studenti potranno conoscere e confrontarsi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director e Film Director londinesi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master si rivolge ai laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura – e in discipline umanistiche come lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. E' consigliata la conoscenza del pacchetto Adobe.

Alla fine del Master lo studente entra nel mondo della comunicazione in qualità di Copywriter, Art Director, Creative Specialist o Digital Creative, con la prospettiva di ottenere il ruolo di Creative Director. Gli ambiti d’inserimento professionale sono le agenzie pubblicitarie, le boutique creative, le digital e social agency, le agenzie di comunicazione integrata e di content, le social media platform, l'editoria e i reparti creativi d'azienda, nonché la libera professione e le startup.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

C'è un limite di età? Sì richiede un minimo di scolarizzazione? Se sì quale?

Vincenzo E., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Salve, tale master si rivolge a laureati in discipline creative.

Opinioni

4.5
  • La diversità degli studenti permette di conoscere varie realtà e avere contatti a livello mondiale. I docente sono degli eccellenti professionisti. Lezioni interattive.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ex alunna

4.5
02/02/2016
Il meglio: La diversità degli studenti permette di conoscere varie realtà e avere contatti a livello mondiale. I docente sono degli eccellenti professionisti. Lezioni interattive.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Creatività
  • Pubblicità
  • Design Thinking
  • Art designer
  • Art director
  • Pubblicità creativa
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Creative Advertising
  • Creatività pubblicitaria
  • Contenent manager
  • Creazione
  • Progettazione
  • Direzione artistica
  • Laboratori
  • Innovazione
  • Multi culturalismo
  • Teamwork
  • Cooperazione
  • Brainstorming
  • Case history

Professori

Alessandra  Cortese

Alessandra Cortese

Coordinatore del corso

Fashion Designer, Personal Stylist, Personal Shopper L’esperienza maturata nei suoi aspetti creativi, commerciali e di ricerca la portano ad intraprendere l’attività di trend scout, fashion forecaster, local market observer per un’importante multinazionale americana, per la quale si occupa di marketing intelligence, fashion retail marketing analysis, brand strategies nei settori Fashion e Lifestyle del lusso. Personal Shopper per gruppi di creativi e designer in viaggi di ricerca sul territorio italiano. Collabora come Art Director, Scenografa, Costumista e Consulente

Programma

Metodologia e struttura - Il percorso formativo, strutturato in aree formative che comprendono insegnamenti di base, attività specifico-progettuali e attività affini intergrative fornisce la completa comprensione dei processi e delle metodologie di creazione di campagne di rilevanza globale, con un’attenzione a tutte le fasi dell’ideazione, progettazione e sviluppo della comunicazione pubblicitaria.
Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti possono conoscere e analizzare le case history di maggior successo e approfondire l’evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione. Gli studenti sono inoltre accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprendono l’importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un’idea.
Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.


ProgAttività affini integrative

  • TECNICHE DI PRESENTAZIONE
  • TEAM BUILDING & LEADERSHIP
  • IL SUONO CHE RACCONTA
  • DESIGN THINKING WORKSHOP
  • ​MILANO DESIGN WEEK
  • CREATIVE THINKING
  • JOB TOOLS
  • OPEN LESSON, CONFERENZE E VISITING

ramma
Insegnamenti di base

  • PENSIERO INTERNAZIONALE
  • HUMAN INSIGHTS
  • NUOVE FORME DI SCRITTURA
  • COMPUTER GRAPHIC AND CRAFTING


Area specifico-progettuale

  • BRAND STRATEGY 2.0
  • REAL TIME ADVERTISING
  • TECHNO-CREATIVITY
  • MOBILE APP DESIGN
  • “I WANNA BE A CREATIVE DIRECTOR”
  • VIDEO MAKING & EDITING
  • PROGETTAZIONE FINALE



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Creative Direction

Prezzo da consultare