Corsi Creativi per Bambini

Percorsi d 'Arte
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per bambini
  • Napoli
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Programma

Corsi creativi per bambini a Napoli

Si organizzano laboratori creativi rivolti ai bambini il cui intento è quello di proporre l’arte come gioco, stimolando così la curiosità dei piccoli.
Ispirati al metodo giocare con l’arte di Bruno Munari proponiamo per i piccoli allievi un avvicinarsi all’arte nelle sue tecniche e regole che passi attraverso il gioco e la sperimentazione diretta, con spiegazioni più visive che verbali.
È proprio il fare che avvicinerà il bambino al linguaggio dell’arte, fornendogli spunti sul carattere tattile dei materiali sull’espressività delle forme e dei colori.
I bambini verranno stimolati ad esprimersi in modo più personale, attivo e meno stereotipato mentre creano le loro opere.
Per i piccolissimi (scuola materna): disegno con pastelli e gessetti, pittura con tempere e colori a dita, ceramica con impronte e forme.
Per i piccoli (scuola elementare): disegno con pastelli, pastelli ad acquerello, carboncino, pittura con tempere ed acrilici, ceramica per la realizzazione del vasellame, stencil base, decoupage…
…..e tutto ciò che la loro fantasia propone.
I laboratori sono itineranti e possono essere attivati presso scuole, ludoteche, musei o anche privati.
Tutti i percorsi possono essere conclusi con un incontro supplementare durante il quale ciascun bambino potrà costruire un personale diario di bordo, un libro per raccogliere e documentare tutte le opere create o in alternativa potrà essere allestita una mostra con gli elaborati dei piccoli per renderli orgogliosi del loro percorso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto