Corso Creatività: Diventare Più Creativi

Corso

A Milano

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Il metodo che proponiamo riguarda il miglioramento delle capacità di problem solving e solution making secondo il metodo RSA, Ricerca - Scoperta - Azione che utilizza tra gli altri la metodologia del Creative Problem Solving e fornisce strumenti concreti per produrre idee e trovare soluzioni. Parti teoriche brevi ed essenziali. Applicazioni pratiche sono su situazioni concrete e casi reali. Rivolto a: Al termine dei lavori i partecipanti avranno sperimentato le più innovative tecniche creative applicate a casi reali, saranno in grado di trovare rapidamente idee originali ed efficaci impiegando un metodo che libera energie, stimola idee, realizza soluzioni e saranno convinti che per ogni problema ci sono sempre almeno due soluzioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Alciati 7, 20146

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Esplorare le diverse dimensioni della creatività
Individuale, collettiva, emotiva
La struttura del processo creativo
I modelli del pensiero creativo
Il pensiero divergente e quello convergente
Scoprire il processo dell’innovazione: il metodo RSA
La ricerca: esplorare la visione
I due primi obiettivi: flessibilità e curiosità
Sviluppare i canali percettivi
La corretta definizione del problema
La scoperta: formulare le sfide
Organizzare la generazione di idee
I cantieri di creatività: le tecniche per produrre idee in quantità e varietà
La sfida creativa: classificare e raggruppare le idee prodotte
L’azione: predisporre un piano
Selezionare le idee in funzione degli obiettivi
Riformulare, accettare, valutare l’efficacia, l’originalità, la fattibilità
Comunicare, applicare e realizzare l’innovazione
Costruire il proprio piano d’azione
Il corso si terrà sabato 16 Febbraio 2008 a Milano per l’intera giornata con il seguente orario 9.30-13.00 / 14.00-18.00.

Informazioni sul docente
Gianni Clocchiatti
Consulente di direzione, creativity coach e formatore. Da tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione, cambiamento personale e organizzativo.
I percorsi professionali maturati come manager in aziende multinazionali e come creativo in uno studio internazionale si intrecciano con quelli di consulente e formatore inglobando in una visione sistemica competenze organizzative, creative e relazionali.
Nel suo percorso formativo incontra Edward de Bono, Hubert Jaoui, Guy Aznar, tra i più significativi esperti di creatività e per questo si avvale come facilitatore dell’approccio del creative problem solving.
Grazie alla sua formazione diretta con Robert Dilts, Steve Andreas e David Gordon, tra i fondatori della Nlp, utilizza da tempo come trainer gli strumenti della programmazione neurolinguistica.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 16

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Creatività: Diventare Più Creativi

150 € +IVA