Creatività nello sviluppo di nuovi prodotti - tecniche, casi ed esempi pratici

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Creatività

Programma

Presentazione

La Creatività - che rappresenta la capacità di immaginare e poi applicare un gran numero di idee originali ed efficaci - diventa dunque, nell'attuale contesto, una risorsa indispensabile al servizio dell'innovazione.

Gli obiettivi del seminario sono quelli di:

L'attività di formazione sarà impostata in modo pratico e mirato, alterando la presentazione di concetti/strumenti, con attività di "allenamento pratico". In particolare, la giornata prevede l'applicazione del metodo PAPSA, sviluppato da Hubert Jaoui.

Programma

Introduzione

Prepararsi all'applicazione creativa:

Un percorso per l'innovazione: il metodo PAPSA

  • P
  • A
  • P
  • S
  • A

Ogni tappa del percorso dell'innovazione proporrà ai partecipanti di applicare il loro potenziale creativo con diverse tecniche di:

Un tema aziendale ( o due a seconda dell'entità del problema/obiettivo ) verrà scelto per produrre, attraverso l'applicazione del metodo PAPSA, un gran numero di soluzioni (Banca Idee) e una selezione delle idee più efficaci, fattibili e originali.

A chi è rivolto

Imprenditori e Responsabili dei diversi settori aziendali che vogliano approcciare problemi e situazioni con mentalità innovativa.

Ulteriori informazioni

Milano, 17-18 dicembre 2015    Quota: Euro 1.300,00 + IVA

L'innovazione è riconosciuta oggi come il fattore principale del successo per tutte le aziende che si trovano ad affrontare i rapidi mutamenti, la veloce obsolescenza dei prodotti, delle tecnologie e delle strategie produttive. 


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto