Creativity Tools

ManagerZen LAB
A Rimini

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Rimini
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi - Utilizzare la creatività come acceleratore e motore di sviluppo - Conoscere esercizi e tecniche per sviluppare il pensiero creativo - Ottenere strumenti per sviluppare la creatività di gruppo e moltiplicare le idee - Creare uno spazio per la produzione di idee.
Rivolto a: Manager, professionisti e chiunque desideri trovare strade alternative per affrontare e risolvere i problemi, portando più creatività nella propria vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
VIa San Giovenale nr. 86, 47922, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Federica Ghetti
Federica Ghetti
Ingegnere, formatrice esperta di creatività applicata

Ingegnere elettronico ha lavorato per circa 8 anni in aziende del settore informatico, passando da ruoli tecnici a ruoli gestionali. Nel 2011 approda al progetto del sito ManagerZen.it. A gennaio 2003 fonda l'omonima associazione culturale con l’obiettivo di portare la creatività in azienda. Esperta di creatività applicata ha seguito la formazione CPS Thinking Skill della scuola d Buffalo, il metodo Papsa di Hubert Jaoui e l’organizzazione Creativa di Domenico De Masi.

Programma

Innovazione e creatività sono le nuove parole d’ordine del mondo del lavoro, per uscire dalla crisi, per promuovere l’auto-imprenditorialità, per essere competitivi… ma cosa significa essere creativi e come si sviluppa in pratica la creatività al lavoro.

Questo laboratorio di una giornata fornirà ai partecipanti i primi strumenti utili per sviluppare un approccio creativo sia nel lavoro individuale che nel lavoro di gruppo.


800000;">Contenuti
- Il cervello creativo
- Le regole della creatività
- Tecniche e tools per promuovere una cultura creativogenica
- Tecniche e tools per gestire gruppi creativi in azienda

800000;">Modalità
L’intervento si svolge in modalità interattiva e partecipativa: le parti teoriche sono introdotte e/o estrapolate dalle esercitazioni proposte sia a livello individuale che in gruppo. I partecipanti potranno sperimentare direttamente l’approccio creativo mettendo in pratica le tecniche proposte.
800000;">