Credit Management: Tecniche Comunicative per un Efficace Recupero Crediti al Fine di Evitare L'azione Legale
Corso
A Pisa
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Pisa
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Ore di lezione
14h
Rivolto a: Il corso è destinato a tutti coloro che svolgono, all'interno dell'azienda, attività di recupero crediti attraverso contatti telefonici o di persona con un cliente 'debitore'. L'obiettivo del corso è quello di fornire modalità comunicative avanzate, idonee a gestire il rapporto con il cliente debitore, tutelando nel contempo il rapporto commerciale in essere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Orazio Compagnino
Dott.
Programma
Programma
- Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: l’importanza dell’attività.
- Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel contesto del recupero crediti
- Diverse tipologie di clienti, diverse motivazione di mancato pagamento,differente gestione del rapporto comunicativo
- Tecniche per evitare situazioni di conflitto e malinteso con il cliente debitore
- Le fasi della telefonata di sollecito e/o dell’incontro: presentazione, analisi della situazione, richiesta di pagamento,definizione degli accordi, chiusura trattativa
- La gestione delle richieste di “dilazione” da parte del cliente
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