Credit Management: Tecniche Comunicative per un Efficace Recupero Crediti al Fine di Evitare L'azione Legale

Assefi - Azienda Speciale Camera Commercio Pisa
A Pisa

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 14 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è destinato a tutti coloro che svolgono, all'interno dell'azienda, attività di recupero crediti attraverso contatti telefonici o di persona con un cliente 'debitore'. L'obiettivo del corso è quello di fornire modalità comunicative avanzate, idonee a gestire il rapporto con il cliente debitore, tutelando nel contempo il rapporto commerciale in essere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
piazza V.Emanuele II, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Professori

Orazio Compagnino
Orazio Compagnino
Dott.

Programma

Programma
- Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: l’importanza dell’attività.
- Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel contesto del recupero crediti
- Diverse tipologie di clienti, diverse motivazione di mancato pagamento,differente gestione del rapporto comunicativo
- Tecniche per evitare situazioni di conflitto e malinteso con il cliente debitore
- Le fasi della telefonata di sollecito e/o dell’incontro: presentazione, analisi della situazione, richiesta di pagamento,definizione degli accordi, chiusura trattativa
- La gestione delle richieste di “dilazione” da parte del cliente


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto