Credit Management: Tecniche Comunicative per un Efficace Recupero Crediti al Fine di Evitare L'azione Legale

Assefi - Azienda Speciale Camera Commercio Pisa
A Pisa

100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Pisa
Ore di lezione 14 ore di lezione
  • Corso
  • Pisa
  • 14 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è destinato a tutti coloro che svolgono, all'interno dell'azienda, attività di recupero crediti attraverso contatti telefonici o di persona con un cliente 'debitore'. L'obiettivo del corso è quello di fornire modalità comunicative avanzate, idonee a gestire il rapporto con il cliente debitore, tutelando nel contempo il rapporto commerciale in essere.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
piazza V.Emanuele II, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pisa
piazza V.Emanuele II, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Professori

Orazio Compagnino
Orazio Compagnino
Dott.

Programma

Programma
- Il ruolo di chi svolge attività di recupero crediti: l’importanza dell’attività.
- Le dinamiche della comunicazione interpersonale nel contesto del recupero crediti
- Diverse tipologie di clienti, diverse motivazione di mancato pagamento,differente gestione del rapporto comunicativo
- Tecniche per evitare situazioni di conflitto e malinteso con il cliente debitore
- Le fasi della telefonata di sollecito e/o dell’incontro: presentazione, analisi della situazione, richiesta di pagamento,definizione degli accordi, chiusura trattativa
- La gestione delle richieste di “dilazione” da parte del cliente

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto