Credit Manager

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale

Programma

Credit Manager
(CreMa)

Il Master in "Credit Manager" (CreMa) è orientato a soddisfare la domanda di enti, imprese, banche e assicurazioni, per profili qualificati ed esperti nel fornire un supporto consulenziale in materia di gestione del credito, di analisi dei fabbisogni finanziari, di gestione degli investimenti e di controllo dei rischi, inerenti i portafogli dei clienti e la posizione della banca o dell'impresa.

Il "Master CreMa" viene proposto da Università degli Studi di Salerno ed Università Suor Orsola Benincasa nell'ambito delle attività del Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze (CSSC) nel settore finanziario.assicurativo (POR Campania FSE 2007-2013 - Asse IV Capitale Umano Ob. I2.1)

Nel contesto economico-finanziario in cui attualmente operano banche, famiglie ed imprese, una gestione efficace ed efficiente del credito rende necessaria la disponibilità di una figura professionale versatile caratterizzata dall'assommarsi di competenze di natura interdisciplinare nel campo del diritto, dell'economia e della finanza nonché il possesso di abilità numeriche e quantitative che gli consentano di utilizzare in maniera critica e consapevole le più recenti tecniche di risk management e credit scoring. Queste rappresentano appunto le competenze che il Master intende fornire alla figura professionale in uscita di Esperto nella Gestione del Credito o, nella traduzione inglese, Credit Manager, per lo sviluppo di impresa (CreMa).

  • Docente: Ilaria Amelia Caggiano
  • Docente: Lucilla Gatt
  • Tutor: Doriana De Crescenzo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto